Home Serie Tv Anna. Quella che (non) sei, su FoxLife il viaggio di una donna che si riscopre

Anna. Quella che (non) sei, su FoxLife il viaggio di una donna che si riscopre

Su FoxLife (canale 114 di Sky) Anna. Quella che (non) sei, la miniserie con protagonista una donna apparentemente soddisfatta della sua vita, ma che metterà in dubbio le sue certezze incontrando altri personaggi

pubblicato 27 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:14

Un viaggio on the road, ma anche dentro i sogni e le aspirazioni di una giovane donna di oggi. Anna. Quella che (non) sei, la miniserie in onda da questa sera alle 21:05 su FoxLife (canale 114 di Sky), racconta proprio questo. La serie è realizzata da FoxLab, la business unit di Fox Network Groups Italy dedicata al branded entertainment, in collaborazione con Mercedes-Benz.

Ed è proprio un’automobile a dare il via al primo dei 4 episodi da 6 minuti ciascuno: un’auto che la protagonista, Anna (Giulia Bevilacqua) dice non appartenere a lei. Ma quando, mentre sta riposando in casa, la portinaia la chiama per chiederle di spostarla, Anna non resiste alla tentazione di salirvi.

Anna è una donna la cui vita sembra andare come vuole lei: ha da poco cambiato lavoro, ed ha anche intrapreso una nuova relazione. Una donna indipendente, che sembra sapere quello che vuole. Ma proprio questo regalo inaspettato la metterà di fronte ad un’altra realtà.

A bordo dell’auto, infatti, Anna decide di compiere un viaggio, accompagnata dal navigatore, che la porta a far salire a bordo altri tre personaggi, molto differenti da lei: una donna in carriera, determinata e con una vita sentimentale tormentata; una giovane studentessa timida ed in sicura, con un difficile rapporto con il padre ed una bambina sveglia e curiosa.

Tre personaggi che faranno capire alla protagonista che la strada che ha intrapreso non è quella che ha sempre desiderato. Una serie fortemente al femminile, come ha spiegato a Blogo Claudia Catalli, autrice del soggetto:

“Avevo pensato ad una storia tutta al femminile, se ne sente la mancanza credo sia in tv che al cinema, l’universo femminile è una fonte narrativamente inesauribile e tuttavia ancora ben poco esplorata nel nostro Paese. Un viaggio on the road dentro se stessa, dove l’onirico la fa da padrone. Da non perdere la puntata finale, che come molte cose che ho scritto, riporta all’inizio della storia e la avvolge in un abbraccio.”

La sceneggiatura è stata scritta da Angela Giammatteo e da Mauro Mancini, quest’ultimo anche alla regia di una miniserie che vuole raccontare le donne tramite differenti punti di vista, ma sempre concentrandosi sulla loro forza.

Anna. Quella che (non) sei, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Anna. Quella che (non) sei in streaming su Sky Go, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su mercedes.foxlife.it.