Black Mirror 4, USS Callister e i trailer di tutti gli episodi della nuova stagione rilasciata il 29 dicembre

I trailer dei nuovi episodi di Black Mirror: USS Callister, Metalhead, Hang the DJ, Black Museum, Arkangel, Crocodile

Update 5 dicembre: Con l'arrivo del trailer dell'episodio USS Callister Netflix ha rilasciato tutti i promo degli episodi della prossima quarta stagione di Black Mirror. Oltre al già citato di seguito potrete vedere i trailer di Metalhead, Hang the DJ, Black Museum, Arkangel e Crocodile. I nuovi episodi saranno disponibili dal 29 dicembre.

black-mirror-uss-callister.jpg

Black Mirror con USS Callister vola nello spazio dove Cristin Milioti interpreta il nuovo membro dell'equipaggio di una navicella spaziale guidata dal capitano che ha il volto di Jesse Plemons. Lo stile è quello dei programmi sci-fi anni '70 ma come sempre per gli episodi di Black Mirror il futuro che immaginano è vicino al nostro quindi sarà tutto da scoprire quello che Charlie Brooker ha immaginato per questo episodio. Nel trailer non c'è nulla del classico Black Mirror e sembra più la pubblicità di un episodio di The Orville (serie tv della Fox) ma è presto per avere un'idea certa.

 

Black Mirror 4 il trailer dell'episodio Metalhead

Update 3 Dicembre

: quinto trailer di Black Mirror per l'episodio Metalhead scritto ovviamente da Charlie Brooker, diretto da David Slade con Maxine PeakeJake DaviesClint Dyer nel cast. Come si capisce anche dal trailer per la prima volta l'episodio sarà realizzato in bianco e nero, non ci sono però dettagli ulteriori sull'episodio che però dovrebbe avere al centro dei robot. Nei prossimi giorni arriverà anche il trailer di U.S.S. Callister metalhead.jpg

Black Mirror trailer di Hang the DJ


Update 1 Dicembre

: quarto trailer rilasciato per la quarta stagione di Black Mirror. Tecnologia sempre protagonista ma questa volta applicata alle relazioni, in particolare alla ricerca dell'anima gemella. Georgina Campbell, Joe Cole e George Blagden saranno i protagonisti di Hang the DJ in cui le relazioni sono anticipate e gestite da un sistema computerizzato che riesce a prevederne la durata e suggerisce i migliori accoppiamenti. Mancano ormai solo U.S.S. Callister e Metalhead per completare il ciclo di trailer della quarta stagione di Black Mirror. black-mirror-hang-the-dj.jpg

Black Mirror 4 trailer di Black Museum

Update 29 Novembre

: terzo trailer rilasciato da Netflix, questa volta tocca all'episodio intitolato Black Museum che si aggiunge a Arkangel e Crocodile. Secondo la sinossi rilasciata questo episodio di Black Mirror 4 vedrà al centro una viaggiatrice solitaria che si imbatterà in un museo del crimine (chiamato Black Museum, museo che esiste realmente e si trova nella sede di Scotland Yard a Londra) con un'attrazione molto particolare tra i vari cimeli.

Pur non essendoci una descrizione di questa attrazione, guardando il trailer di Black Museum si può capire come potrebbe trattarsi di una sorta di device che permetterà di vivere le paure in maniera diretta. E sicuramente questo trattandosi di Black Mirror non può essere qualcosa di positivo. black-museum-black-mirror-4.jpg

Black Mirror 4 trailer di Crocodile


Update 27 Novembre: Netflix

ha deciso di pubblicare trailer dei singoli episodi della quarta stagione di Black Mirror  (che troverete tutti quindi in questo articolo, ndr.). Il nuovo trailer rilasciato è dell'episodio Crocodile della quarta stagione di Black Mirror che vede protagonisti Andrea Riseborough, Andrew Gower e Kiran Sonia Sawar. Atmosfere da thriller in Crocodile con un omicidio e i ricordi non proprio chiari di un testimone. "I ricordi possono essere soggettivi" "Gli affari privati sono affari privati" e uno strano device capace di leggere nei ricordi delle persone sono gli elementi chiave che emergono in questo episodio.


crocodile-black-mirror.jpg

Black Mirror 4, trailer di Arkangel diretto da Jodie Foster

Nuovo trailer della quarta stagione di Black Mirror o per meglio dire di un singolo episodio che comporrà la nuova antologia (per chi non lo sapesse Black Mirror è una serie antologica in cui ogni episodio contiene una storia e personaggi diversi tutti incentrati in un futuro parallelo in cui la tecnologia è sempre più parte integrante delle vite delle persone). Diretto da Jodie Foster il rilascio di questo singolo trailer, testimonia come Arkangel sarà l'episodio della quarta stagione di Black Mirror su cui si concentreranno le attenzioni di tutti e che promuoveranno fino agli Emmy trainando la corsa di Jodie Foster alla regia. black-mirror-4.jpg Come si intuisce anche dal trailer l'episodio Arkangel di Black Mirror racconterà come i genitori affrontano una delle paure più grandi che possano avere, ovvero la sparizione di un figlio e soprattutto come la tecnologia possa aiutare a impedire questa sofferenza. Rosemarie DeWitt è una mamma serena quando all'improvviso mentre al parco giochi chiacchiera con un'altra mamma, la figlia misteriosamente scompare. La bambina viene ritrovata ma da quel momento la madre non sarà più la stesa e deciderà di sottoporre la figlia ad una procedura sperimentale che possa impedire che questo accada di nuovo. Una procedura che le assicurano essere completamente sicura ma inserire un ago direttamente nella testa di una bambina (e considerando che stiamo parlando di Black Mirror) difficilmente è qualcosa di totalmente sicuro. Il segreto per essere buoni genitori è il controllo si dice nel trailer e l'inquietudine su cosa questo potrà significare in Black Mirror, cresce. Il contrasto tra serenità, sicurezza, paure e controllo sarà la chiave di questo episodio.

Il creatore del mondo di Black Mirror Charlie Brooker ha spiegato come è stata la stessa Netflix (che dalla terza stagione produce la serie tv mentre le prime due, più brevi erano di Channel 4) a proporre l'idea di Jodie Foster come regista, che lui ha accolto ovviamente senza troppi problemi. "Ha riportato diverse suggestioni e riflessioni sulla sceneggiatura e sui personaggi e abbiamo fatto alcuni cambiamenti. [...] Che è proprio quello che cerchi in un regista perchè ogni episodio è una storia a sè stante e quindi vuoi che sia rappresentativa del suo regista".

Black Mirror 4


Tra gli altri episodi ci sarà U.S.S. Callister ambientato su una navicella spaziale, ma anche un episodio in bianco e nero e uno da 74 minuti. Tutti sono stati presentati qualche settimana fa in un teaser trailer che ne ha anticipato titolo e protagonisti. Oltre a Arkangel e U.S.S. Callister (che avrà nel cast Jesse Plemons, Cristin Milioti e Jimmi Simpson), gli episodi di Black Mirror 4 saranno Crocodile con Andrea Riseborough, Andrew Gower e Kiran Sonia Sawar; Hang the DJ con Georgina Campbell e Joe Cole; Metalhead diretto da David Slade con Maxine Peake e Jake Davies; e Black Museum che sarà diretto da Colm McCarthy con Babs Olusanmokun, Douglas Hodge e Letitia Wright.

Black Mirror 4 arriverà su Netflix nel 2018

  • shares
  • Mail