Home Notizie Il trailer di Rise la serie tv di Jason Katims con Josh Radnor che rimpiazzerà This is Us su NBC

Il trailer di Rise la serie tv di Jason Katims con Josh Radnor che rimpiazzerà This is Us su NBC

Creata da Lena Waithe e prodotta da Common a gennaio su Showtime arriva The Chi (video)

pubblicato 24 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:22

NBC prova a sostituire This is Us con Rise che ne erediterà da marzo la fascia oraria e nelle speranze del network, anche gli spettatori. Rise è un drama creato da Jason Katims autore capace di emozionare e di raccontare la vita di giovani e adulti in Friday Night Lights e Parenthood, prodotto da Jeffrey Seller tra i produttori di Hamilton, basato su una storia vera e con protagonista Josh Radnor.

Sulla carta i dieci episodi di Rise hanno tutto per poter sostituire This is Us nel cuore degli spettatori. La serie partirà il 13 marzo alle 10 pm dopo il finale di stagione di This is Us per poi sostituirla nello stesso slot dalla settimana successiva. A differenza della serie precedente è una produzione interna targata Universal e per questo in Italia sarà più facile vederla su Premium Stories.

Rise è basata sulla storia vera del professore Lou Volpe (diventato Mazzuchelli e interpretato da Radnor nella serie) raccontata da Michael Sokolove, uno dei suoi alunni, nel libro Drama High. Una storia di speranza, di riscatto attraverso la musica e il teatro. Lou è un professore di una semplice cittadina americana, composta da lavoratori che trova nuova vitalità per se stesso e per tutta la comunità animando il corso di teatro della scuola. Come si intuisce dal trailer la serie si concentrerà molto sui ragazzi tra football, amori, difficoltà economiche e la scoperta del teatro e della musica come forma di riscatto.

The Chi trailer

La storia di una comunità è anche quella di The Chi in arrivo dal 7 gennaio su Showtime prodotta da FOX 21 Television Studios (in Italia arriverà tra Fox e Sky Atlantic?), creata da Lena Waithe vincitrice dell’Emmy per Master of None, prodotta insieme a Common (Selma).

Ambientata nella zona Sud di Chicago, The Chi racconta la storia di un gruppo di residenti che si incontrano per caso ma in cerca di redenzione e di connessioni rimangono uniti. Jason Mitchell, Jacob Latimore, Alex Hibbert, Tiffany Boone sono solo alcuni dei protagonisti del ricco cast di The Chi. Kevin (Alex Hibbert) è un ragazzino che deve imparare ad andare oltre la fantasia e imparare a gestire la propria infanzia, mentre Brandon (Jason Mitchell) è un sognatore che prova a credere nell’impossibile, ovvero avere successo sia nella vita che in amore con la fidanzata Jerrika (Tiffany Boone). Emmet (Jacob Latimore) è un adolescente che si ritrova coinvolto con la madre Jada (Yolonda Ross) in qualcosa più grande di lui; Ronnie (Ntare Guma Mbaho Mwine) è un vagabondo la cui ricerca dell’amore mette a rischio qualsiasi cosa.

the-chi.jpg