Home Notizie X Factor 11, lite tra Manuel Agnelli e Fedez dopo il 5° live show: “Sei str*nz0 e paracul*” (VIDEO)

X Factor 11, lite tra Manuel Agnelli e Fedez dopo il 5° live show: “Sei str*nz0 e paracul*” (VIDEO)

Tensione tra il rapper e il cantante degli Afterhours a poche settimane dalla finale del talent show di Sky Uno.

pubblicato 24 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:23

Finale a fior di nervi per il 5° live show di X Factor 11, che vi abbiamo raccontato con il nostro liveblogging.

I fatti: dopo la prima manche, in cui i talenti hanno presentato al pubblico i loro inediti per la prima volta, il televoto ha stabilito che il meno votato è stato Gabriele Esposito per la squadra degli under uomini, capitanati da Fedez. Mentre alla conclusione di una seconda manche a ritmi serrati, con un’esibizione unica senza interruzioni e con cover assegnate per cantanti e gruppi, è stata la volta di Rita Bellanza per le under donne, categoria capeggiata da Levante.

La gara vuole che per i meno votati ci sia l’ultimo scontro, seguito dal verdetto finale dei giudici: spetta a loro decretare chi rimane e chi interrompe il suo viaggio all’interno di X Factor, e si sa, accade da 11 edizioni, non è una novità.

Si parte dai due giudici tirati in ballo per via dell’ultimo scontro. Fedez, com’è comprensibile, elimina Rita, ma attenzione a questo particolare: chiede ai suoi colleghi di andare al cosiddetto “Tilt“, ovvero dare 2 voti a ciascun cantante, così da pareggiare, e come da regolamento, si possa dare la possibilità al pubblico da casa, di scegliere chi far rimanere in gara .

Si prosegue, Levante elimina Gabriele per pareggiare i conti con Fedez, anche Agnelli elimina Gabriele motivando la sua scelta: “Rita si è ripresa e ha qualcosa di speciale, l’inedito è molto bello“. L’ago della bilancia è toccato a Mara Maionchi che però, elimina Gabriele Esposito, sottolineando che il suo giudizio è stato dato in base a ciò che ha visto nelle esibizioni della serata, in più afferma: “Rita mi è piaciuta, ho detto Fedez che l’avrei salvata“.

Il rapper, amareggiato per la perdita del suo talento, passa all’attacco nei confronti di Agnelli, accreditandolo senza troppi giri di parole come “Str***” e “parac***“, non solo per non aver seguito il suo appello, ma anche perché il cantante degli Afterhours ha sentenziato la sua scelta così: “Mi sono preso la responsabilità di eliminare Gabriele, perché credo che Rita sia meglio di Gabriele“.
A seguire, Fedez nervosamente, abbandona il tavolo dei giudici, senza ritornarci. Come dire, anche la tensione è in HD, la si può quasi toccare, tutto questo a poche settimane dalla finale dell’11ma edizione del talent show di Sky uno.