Home Notizie Fox Sports, il Mondiale per Club 2017 in esclusiva

Fox Sports, il Mondiale per Club 2017 in esclusiva

Il torneo calcistico che assegnerà il titolo di Campione del Mondo per club.

pubblicato 22 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:27

Fox Sports, canale 204 di Sky, si è aggiudicato i diritti per quanto riguarda la trasmissione in Italia del Mondiale per Club 2017, il torneo calcistico che assegnerà il titolo di Campione del Mondo per quanto riguarda le squadre di club.

Per quanto concerne l’Europa, nel Mondiale per Club di quest’anno vedremo all’opera il Real Madrid che ha ottenuto la qualificazione a questo torneo grazie alla vittoria della Champions League ai danni della Juventus, nella partita giocatasi lo scorso 3 giugno e terminata con il risultato di 1-4.

La quattordicesima edizione del torneo organizzato dalla Fifa si giocherà negli Emirati Arabi Uniti: Fox Sports trasmetterà le otto partite in alta definizione a partire dal prossimo 6 dicembre, fino alla finale che è in programma sabato 16 dicembre 2017 a partire dalle ore 18.

Oltre al Real Madrid, parteciperanno al torneo il Pachuca, vincitore della Champions League nord-centroamericana, l’Auckland City, vincitore della Champions League oceaniana, l’Al-Jazira, campione del paese ospitante, il Wydad Casablanca, vincitore della Champions League africana, la vincitrice di Al-Hilal – Urawa Red Diamonds, finaliste della Champions League asiatica, e la vincitrice di Gremio – Lanus, finaliste della Copa Libertadores (la finale di andata di Copa Libertardores andrà in onda in diretta su Fox Sports nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre alle ore 00.45).

Il Real Madrid, che quest’anno ha già vinto la Liga, la Champions League, la Supercoppa Europea e la Supercoppa di Spagna, esordirà il 13 dicembre nella semifinale che si giocherà allo stadio Sheikh Zayed di Abu Dhabi, a partire dalle ore 18.

La prima partita, invece, si giocherà mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 18 e vedrà impegnate l’Al Jazira e l’Auckland City.

Marco Foroni, direttore di Fox Sports, ha commentato così gli appuntamenti di dicembre del canale sportivo di Fox Italia: “Sarà un dicembre spettacolare per gli appassionati di Fox Sports dove quest’anno il Natale arriverà in anticipo. Prima il Mondiale per Club e poi il Clasico tra Real Madrid e Barcellona del 23 dicembre regaleranno agli abbonati di Fox Sports il meglio del calcio mondiale con un’offerta ancora più unica nel panorama calcistico internazionale”.