Apple Tree Yard, su LaEffe la miniserie in cui la passione diventa violenza

Su La Effe (canale 139 di Sky) Apple Tree Yard, miniserie tratta dal libro di Louise Doughty con protagonista una donna che inizia una relazione extraconiugale con un uomo misterioso

Da una semplice e proibita relazione extraconiugale ad un thriller mozzafiato: Apple Tree Yard, la miniserie in onda questa sera e martedì prossimo, 28 novembre, alle 21:10, su La Effe (canale 139 di Sky), affronta in modo crudo e senza mezzi termini quelle che potrebbero essere le conseguenze di una relazione clandestina. Blogo vi propone, in alto, una clip in esclusiva.

Protagonista della miniserie, tratta dal libro “Fino in fondo” di Louise Doughty, è Yvonne Carmichael (Emily Watson), brillante genetista cinquantenne la cui vita sembra essere perfetta. Sposata con Gary (Mark Bonnar) e con due figli, la donna vive in una bella casa e la carriera le regala numerose soddisfazioni.

Yvonne, in realtà, è profondamente insoddisfatta della sua vita privata e del suo matrimonio con Gary: con questa premessa, quando incontra, per caso, un misterioso ed affascinante uomo (Ben Chaplin), si lascia travolgere dalla passione. Complice il fatto che lui non voglia rivelarle la sua identità, Yvonne decide di iniziare una relazione clandestina che le regala attimi di passione e la fa sentire come da molto non si sentiva.

Ma un evento, ad una festa tra colleghi, cambia le carte in tavola: Yvonne diventa vittima di un terribile episodio di violenza, per mano del collega George (Steven Elder), getta la donna nella disperazione. La sua relazione con l’uomo misterioso diventa così l’unico appiglio di normalità in una vita che non è più perfetta come pensava. Ma è solo l’inizio di un vortice di eventi, che spingeranno la protagonista a prendere delle decisioni che la porteranno a conseguenze drastiche, che la cambieranno inevitabilmente.

Acclamato dalla critica e dal pubblico, la miniserie della Bbc One compie un viaggio psicologico dentro la vita apparentemente normale di una donna di successo, rivelando come le soddisfazioni possano nascondere un lato oscuro pronto ad emergere se stimolato.

Apple Tree Yard, con il suo mix di thriller e dramma, riesce così a portare il pubblico nei meandri delle paure e della psicologia, usando personaggi comuni pronti ad essere calati in contesti insoliti e dagli esiti imprevedibili.

Apple Tree Yard, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Apple Tree Yard in streaming su Sky Go, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.

I Video di TvBlog