Home Tv Talk Tv Talk, Barbara Palombelli: “Giletti giornalista che ha scelto l’intrattenimento per trovare degli spazi di libertà”

Tv Talk, Barbara Palombelli: “Giletti giornalista che ha scelto l’intrattenimento per trovare degli spazi di libertà”

Tv Talk: tra i temi trattati nella puntata odierna c’è la partenza di Non è l’Arena di Massimo Giletti. I commenti di Barbara Palombelli e Gad Lerner.

pubblicato 18 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:38

Non è l’arena e Massimo Giletti finiscono sotto i riflettori di Tv Talk: nella puntata odierna, in onda alle 15.00 su Rai3, Massimo Bernardini ha commentato con i suoi ospiti, Gad Lerner e Barbara Palombelli, lo start di Giletti a La7 e ha cercato di sviscerare il ruolo del neo conduttore della rete di Urbano Cairo (“Giletti è un giornalista scomodo o un tribuno della tv popolare come Minoli fa capire?”). Barbara Palombelli risponde:

E’ un giornalista come tanti, come siamo in tanti, che ha scelto l’intrattenimento per trovare degli spazi di libertà. Purtroppo in questo Paese, tutte le televisioni nei talk chiamano gli addetti stampa dei politici e il parterre e gli argomenti non vengono fuori sempre dal lavoro di redazione. C’è molta più libertà nelle strutture d’intrattenimento: io in cinque anni di Forum ho parlato di qualunque argomento, abbiamo demolito pezzo a pezzo la legge 40, abbiamo fatto delle cose grandi riguardo la sanità, abbiamo parlato del testamento biologico ignorando gli schieramenti politici e siamo liberi. Abbiamo fatto un’unione civile: il primo matrimonio civile visto in televisione l’abbiamo fatto noi a Forum. Se io avessi proposto  in un talk di prima serata, su una rete pubblica o privata, l’unione civile, avrebbe chiamato qualcuno che avrebbe detto: “No, non si può fare”.

Per Gad Lerner il nuovo modo di percepire Massimo Giletti nasce tutto dall’errore compiuto dalla Rai nei confronti del conduttore:

E’ evidente che ha goduto della fesseria compiuta da Mamma Rai, che lo ha trasformato in un eroe…

 

Tv Talk