Home Notizie Serie Tv, novità: CBS vuole adattare Stripes – Un plotone di svitati; Netflix ordina Messiah

Serie Tv, novità: CBS vuole adattare Stripes – Un plotone di svitati; Netflix ordina Messiah

Il cast del pilot FOX Cool Kids ambientato in una casa di riposo. Julianne Hough protagonista di One Hit Wendy pilot comedy della Fox

pubblicato 17 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:40

Stripes: CBS sta lavorando ad una comedy single-camera ispirata al film del 1981 con Bill Murray e Harold Ramis diretto da Ivan Reitman (in Italia Stripes – Un plotone di svitati). Prodotot da Sony Pictures e CBS con Ivan Reitman che dirigerà l’eventuale pilot, Stripes sarà adatto da Trevor Moore, Sam Brown e Cach Cregger. Al centro ci sarà un emarginato eternamente ribelle che trova uno scopo nella vita nell’esercito e dovrà riunire un gruppo di eccentrici inesperti.

Cool Kids: Vicki Lawrence, David Alan Grier, Leslie Jordan e Martin Mull saranno i quattro adorabili vecchietti protagonisti del pilot della multi-camera comedy della Fox ambientato in una casa di riposo. Creato dagli autori di It’s Always Sunny In Philadelphia, Charlie Day, Rob McElhenney e Glenn Howerton, diretto da Don Scardino, scritto da Day e Paul Fruchbom con Kevin Abbott come showrunner, Cool Kids trasforma la casa di riposo in un liceo. Grier, Jordan e Mull sono gli ospiti più in vista, richiesti e amati da tutti finchè l’arrivo di una nuova ospite ribelle (Lawrence) mette tutto in pericolo. Margaret (Lawrence) è una testa calda, nuova arrivata pensa che i “Cool Kids” del luogo siano facilmente superabili. Hank (Grier) è uno stratega che vive tranquillo insieme ai suoi storici amici di Brooklyn; Sid (Jordan) è prudente e ipocondriaco; Charlie (Mull) non è nè un leader come Hank nè un seguace come Sid ma uno che cerca sempre di piacere a tutti. Il pilot, prodotto da 20th Century Fox e FX Prdos, sarà girato a dicembre per essere valutato in vista degli upfront di maggio.

Danger Girl: Constantin Film ha acquistato i diritti della saga a fumetti Danger Girl per realizzarne un film e una serie tv insieme a Bolt Pictures e Prime Universe Film. Al centro di Danger Girl c’è un’avventuriera, Abbey Chase, che viene reclutata in un’organizzazione segreta di spie e insieme agli agenti Sydney Savage e Natalia Kasstle, recuperano una serie di artefatti cercando di evitare che finiscano nelle mani dell’Hammer Syndicate.

Flight 410: ABC sta lavorando ad un drama scritto da Jill Blankenship (The Last Ship) prodotto dagli ABC Studios. Flight 410 è un thriller cospirativo che vede un gruppo di parenti di alcuni passeggeri di un aereo misteriosamente scomparso, indagare sul caso guidati da un giornalista in disgrazia che aveva la moglie sul volo.

Mercury 13: Amazon sta lavorando ad una miniserie tratta dal romanzo di Martha Ackman The Mercury 13: The Untold Story of Thirteen American Women and the Dream of Space Flight. Scritta da Liz Hannah che sarà anche showrunner, Mercury 13 sarà ambientata nel 1961 poco dopo l’invio del primo uomo nello spazio da parte della NASA. Un gruppo di donne presero parte ad una serie di test con l’obiettivo di diventare le prime astronaute, ma non ostante i buoni risultati non riuscirono mai ad arrivare nello spazio, bloccate dagli uomini a Washington e nella NASA. L’URSS nel 1963 manderà la prima donna nello spazio nel 1963 per gli Stati Uniti ci vollero altri 20 anni. Anche ITV Studios America sta lavorando ad un progetto sullo stesso tema, prodotto e interpretato da Jessica Chastain.

Messiah: Netflix ordina ufficialmente una serie tv in 10 episodi prodotta da Mark Burnett e Roma Downey che sarà rilasciata nel corso del 2019. Scritta da Michael Petroni Messiah racconta la reazione del mondo moderno all’arrivo in medio oriente di un uomo che afferma di essere il nuovo Messia. E’ realmente mandato da Dio o è un truffatore che vuole gettare nel caos il mondo? La storia sarà raccontata attraverso gli occhi di un giovane agente della CIA, un agente israeliano dello Shin Bet (i servizi segreti), un prete sudamericano e la figlia texana, un rifugiato palestine e ovviamente i media.

One Hit Wendy: FOX ha ordinato il pilot di una comedy con protagonista Julianne Hough, scritto da Lesley Wake Webster, prodotto con la cantautrice Diane Warren e 20th Century Fox. One Hit Wendy racconta la storia di Wendy (Hough) diventata famosa a diciotto anni grazie ad una canzone che resterà il suo unico successo, che prova a fare da mentore alla talentuosa nipote per evitare che commetta i suoi stessi errori.

Progetto senza titolo: Chris Murphey creatore di Body of Proof, insieme alla patologa con cui già aveva collaborato in passato, Kristen Vandewalker, sta lavorando ad un medical drama per la NBC prodotto dalla Timberman/Beverly Production e i CBS Television Studios. La patologa Kim Verhoven, ispirata a Vandewalker, guida l’unità Medical Investigation Crime e insieme ad una squadra di medici, risolve casi di condotta criminale dei medici.

Progetto senza titolo/2: Bad Wolf di HBO e Sky e Baby Cow di BBC Worldwide stanno collaborando per lo sviluppo di un drama storico per ITV tratto da romanzo di Amanda Forman Georgiana: Duchess of Devonhire da cui è stato tratto il romanzo The Duchess di Keira Knightley. Il progetto si trova ancora alle prime fasi di lavorazione.