Pilot serie tv 2013-14 USA: Fox ordina Enlisted e Two Wrongs, NBC la comedy di Craig Robinson

Advocates: David Nutter ha deciso di accettare di dirigere il pilot della nuova possibile serie drammatica CBS di Bruno Heller. Il regista aveva già diretto il pilot e la seconda puntata della serie di The Mentalist, l'altra serie di Heller. Curiosità: su 18 pilot che ha diretto 17 si sono trasformati in serie. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Arrow.

Amazon è in trattativa per trasformare la comedy horror Zombieland in una serie tv. Qualora il progetto andasse in porto per Amazon sarebbe la prima serie originale in streaming della sua storia. A scrivere la serie ci sarebbero gli sceneggiatori/produttori esecutivi del film Rhett Reese e Paul Wernick.

HBO ha chiesto allo sceneggiatore e drammaturgo Beau Willimon di scrivere una miniserie dedicata alla vita di Jack Johnson, il primo campione del mondo afro-americano dei pesi massimo. La fiction, composta da quattro a sei parti, si baserà sul libro di Geoffrey C. Ward, Unforgivable Blackness. The Rise and Fall of Jack Johnson, che è già stato adattato come documentario dalla PBS vincendo un Emmy. A dirigere la miniserie ci sarà Ken Burns che sarà produttore esecutivo insieme a Tom Hanks e Gary Goetzman.

Fox ha ordinato il pilot di Enlisted, una comedy creata da Kevin Biegel, ispirata al suo rapporto con i fratelli, che segue tre fratelli molto diversi tra loro che lavorano insieme nell'esercito in una piccola base in Florida.

Fox ha ordinato il pilot di Two Wrongs, una comedy di Michelle Morgan, che racconta il rapporto di una coppia che, secondo gli amici e i familiari non è adatta a stare insieme.

FX ha dato il via libera al pilot della comedy di Andrew Gurland incentrata su un uomo sposato a cui viene dato il permesso dalla moglie di avere una amante a patto di salvare il loro matrimonio. Gurland ha scritto la sceneggiatura, dirigerà il pilot e sarà produttore esecutivo con Paul Young e Peter Principato.

NBC ha ordinato il pilot della comedy di cui Craig Robinson è ideatore, produttore (inseme a Greg Daniels) e protagonista. La serie, ancora senza titolo, racconta la storia di un musicista di talento che si adatta a lavorare come insegnante di musica di una scuola media di una grande città, tra bambini precoci, politiche scolastiche e madri single.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail