Al Bano annuncia il suo ritiro a Porta a Porta (VIDEO)

L’annuncio durante la trasmissione condotta da Bruno Vespa.

Si potrebbe quasi dire “Come un fulmine a ciel sereno” ma Al Bano Carrisi, durante la puntata di Porta a Porta andata in onda mercoledì 15 novembre, fra ricordi d’infanzia, filmati d’epoca e percorsi sentimentali oltre che professionali, annuncia il suo ritiro dalle scene musicali. Alla domanda di Bruno Vespa “Fino a quando pensi di cantare?” la risposta è stata chiara:

Quando ho avuto quell’attacco di ischemia, ho pensato che fosse un segnale dall’alto e che devo saper cogliere, e io penso che ormai si possa dire: Il 31 Dicembre 2018, mi piacerebbe fare un grande concerto e chiudere in bellezza la mia carriera artistica.

Il cantante di Cellino San Marco decide così di appendere il microfono al chiodo dopo 53 anni di carriera musicale, ma il suo desiderio rimane uno: “Vorrei dedicarmi alle mie passioni più grandi: il vino, l’olio e la terra“.

 

Ultime notizie su Porta a porta

Porta a porta è il talk show ormai storico della seconda serata di RaiUno, in onda dal 22 gennaio 1996 (inizialmente solo al lunedì e mercoledì, poi dal lunedì al giovedì) con la conduzione di Bruno Vespa.

Tutto su Porta a porta →