Home Serie Tv Little Murders, su Fox Crime le indagini di Agatha Christie si spostano negli anni Cinquanta

Little Murders, su Fox Crime le indagini di Agatha Christie si spostano negli anni Cinquanta

Su Fox Crime (canale 116 di Sky) Little Murders, serie tv francese che si ispira ai racconti di Agatha Christie, ambientandoli nella Francia degli anni Cinquanta

pubblicato 16 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:45

I racconti di Agatha Christie sanno anche viaggiare nel tempo, restando sempre affascinanti e carichi di tensione: a dimostrarlo, Little Murders, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox Crime (canale 116 di Sky). La serie tv francese, in realtà, è alla sua seconda stagione che, però, introduce numerose novità rispetto alla prima. Un’anteprima, in esclusiva Blogo, la potete vedere nel video in alto.

Cambia l’ambientazione storica, spostandosi dagli anni Trenta ai Cinquanta: qui, troviamo tre nuovi protagonisti, ovvero la giornalista Alice Avril (Blandine Bellavoir), il commissario misogino Swan Laurence (Samuel Labarthe) e la segretaria Marlène Leroy (Élodie Frenck), che dà alla serie un tocco comico.

I tre si ritrovano ad indagare su casi tratti, appunto, dai racconti della Christie, sempre carichi di suspense e di sorprese e, soprattutto, capaci di adattarsi a qualsiasi epoca storica in cui siano fatti ambientare. Grazie ad una particolare cura nei dettagli ed ad una scrittura che cerca di approfondire le caratteristiche dei tre protagonisti, Little Murders cerca di fare un salto in avanti, riprendendo i toni dei film degli anni Cinquanta ed andando anche ad ispirarsi agli anni che hanno permesso a Mad Men di diventare una serie cult.

In Francia, con una media di 4 milioni di telespettatori, Little Murders è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di gialli. La Christie è una certezza nel genere, e riesce ancora oggi a fornire numerosi spunti agli autori in cerca di storie capaci di appassionare ed intrattenere, unendo il giallo alla commedia. Per tutti coloro che volessero mettere alla prova le proprie conoscenza sulla scrittrice inglese, MondoFox propone un divertente test.

Little Murders, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Little Murders in streaming su Sky Go, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.