Home Notizie Stasera in tv, 16 novembre 2017: Sirene, Le tre rose di Eva, Quinta Colonna, Piazzapulita

Stasera in tv, 16 novembre 2017: Sirene, Le tre rose di Eva, Quinta Colonna, Piazzapulita

Sfida di prime time tra fiction e talk politici, con Nemo tra Piazzapulita e Quinta Colonna che recupera la mancata puntata del lunedì.

pubblicato 16 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:45

Logo Rai1  Su RaiUno due puntate di Sirene. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Ares sembra deciso a tornare da Yara, la quale però deve fare i conti con i suoi nuovi e incomprensibili sentimenti per Salvatore. Intanto, quest’ultimo è sempre più preso da Francesca.

Logo Rai2  Su RaiDue ottava puntata di Nemo – Nessuno escluso. Alle 23.30 Stracult Live Show. Ma veniamo al prime time.

Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti. Il ritorno a Ostia dopo l’aggressione a Daniele Piervincenzi, la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di Russia 2018, il racconto delle elezioni in Sicilia viste da chi vive nella baraccopoli di Messina e storie di italiani che scelgono di trascorrere la pensione in Tunisia: sono alcuni dei temi della puntata. Ospiti Bruno Vespa, il vignettista Vauro Senesi e la conduttrice Natasha Stefanenko.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Smetto quando voglio (Ita, 2013) di Sidney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino. Alle 23.35 La mia passione. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma vediamo il prime time.

Un ricercatore licenziato dall’università recluta un gruppo di colleghi per addentrarsi ingenuamente nel mondo della malavita.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda puntata de Le tre rose di Eva 4 (Ita, 2017) di Raffaele Mertes, Daniele Falleri con Anna Safroncik, Roberto Farnesi,  con Silvio Berlusconi. Alle 23.35 Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.

Fabio Astori cerca di iniziare la demolizione della Decana, la più antica cantina di Villalba. Obiettivo condiviso con il Consiglio di Amministrazione della società che lo finanzia.Aurora si oppone mettendosi davanti alle ruspe e riesce ad evitare il peggio. Lo scontro con Fabio e’ duro.Viste le difficoltà ad eseguire il suo piano, Fabio decide di cambiare strategia e offre a tutti di entrare nella società che sta costituendo. Aurora accetta anche se immagina che sia una trappola.La vicinanza tra Aurora e Fabio porta Alessandro a fare una mossa disperata che dovrebbe dividere gli Astori.

Logo Italia1 Su Italia 1 terza puntata di Colorado. Alle 23.45 Street Food Battle. Ma veniamo al prime time.

Tra battute, tormentoni, sketch, Federica Nargi, Gianluca Fubelli e Paolo Ruffini conducono una nuova stagione del cabaret Mediaset.

Logo Rete4 Su Rete 4 eccezionalmente al giovedì Quinta Colonna. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.

Matteo Salvini apre la puntata con un’intervista faccia a faccia con Paolo Del Debbio. All’ordine del giorno, l’attualità politica, il caso di Ostia, la clamorosa eliminazione della Nazionale dai prossimi Mondiali di Russia 2018 e lo scandalo per le presunte molestie nel mondo del cinema.

La7 logo  Su La7 decima puntata di Piazzapulita.

L’ONU denuncia le orribili condizioni dei migranti nei lager libici. E l’Italia che fa? A Ostia la mafia ha preso il posto dello Stato? Il caso Brizzi. Scandalo sessuale o gogna mediatica? Queste alcune delle domande della puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli il direttore del TgLa7 Enrico Mentana; il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi; Gianni Cuperlo (PD); il direttore de Il GiornaleAlessandro Sallusti; la cronista di Repubblica Federica Angeli; la corrispondente di Al Jazeera Barbara Serra; Selvaggia Lucarelli e la Iena Dino Giarrusso.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Total Recall – Atto di forza (USA, 2012) di Len Wiseman con Ethan Hawke, Kate Beckinsale, Jessica Biel.

Doug Quaid è un operaio della Colonia, che ogni giorno viaggia attraverso il nucleo della terra verso l’Unione Federale Britannica, dove collabora alla costruzione degli automi che riempiono le fila della polizia federale. Di notte, invece, gli incubi non gli danno tregua. Per questo, nonostante la vicinanza della bella moglie e l’amicizia di qualche collega, una sera Doug si convince di aver bisogno di qualcosa di più e di meglio e si presenta nella sede della Rekall, azienda che impianta ricordi fittizi. Vorrebbe farsi “un viaggio” da spia, ma qualcosa va storto perché risulta possedere già dei ricordi da spia, che combaciano con i suoi incubi. E’ la sua vita quotidiana, allora, che gli appare improvvisamente come falsa e pericolosa.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di Band of Brothers.

Assalto a Carentan (S01E03)  La conquista della città francese di Carentan miete molte vittime fra le fila della Compagnia Easy. Ma non è finita: i nazisti sono pronti a una massiccia controffensiva.
Operazione Market-Garden (S01E04) Winters viene promosso Capitano e guida l’offensiva dei paracadutisti nei Paese Bassi per liberare la via verso la Germania agli Alleati.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film La rapina perfetta – The Bank Job (GB/USA, 2008) di Roger Donaldson con Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore.

Londra, 1971. Terry Leather, un venditore d’auto in difficoltà economiche, viene reclutato da una sua vecchia fiamma per organizzare un ricchissimo colpo in banca. La donna nasconde però i suoi reali moventi.

RAI 5 Su Rai 5 balletto con Don Chisciotte. Alle 23.10 Rock Legends – Gli Abba. Ma veniamo al prime time.

Dal Teatro dell’Opera di Roma Don Chisciotte, balletto in tre atti su musica di L. Minkus. Coreografia di L. Hilaire, ispirata alla versione originale di M. Baryshnikov per l’American Ballet Theatre, da M. Petipa e A. Gorsky. Direttore D. Garforth. Scene di V. Radunsky e A.J. Weissbard. Con I. Salenko e I. Hernández.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Widescreen, il film Il curioso caso di Benjamin Button (USA, 2008) di David Fincher con Brad Pitt, Tilda Swinton, Cate Blanchett, Julia Ormond.

Benjamin Button nasce al termine della prima Guerra Mondiale. Appena nato rivela tutte le caratteristiche di un uomo di ottant’anni. Sembra debba morire subito, invece la sua particolare esistenza si rivelerà il contrario di ciò che è la vita di un uomo normale. Mano a mano che passano gli anni, Benjamin invece che invecchiare, ringiovanisce.

La5 Logo Su La 5 il film Jenny’s Wedding (USA, 2015) di Mary Agnes Donoghue con Katherine Heigl, Alexis Bledel, Tom Wilkinson. Alle 23.10 una puntata in prima tv di Aspettando Aiuto! Arrivano gli ospiti… oggi mi sposo. A seguire una puntata in replica de Il Padre della Sposa. Ma veniamo al prime time.

Jenny Farrell è una giovane donna gay. Tutti sono a conoscenza delle sue tendenze sessuali, tranne che la sua famiglia, alquanto conservatrice, che spera sempre che la figlia trovi al più presto l’uomo giusto. Quando Jenny rivela ai genitori che sta per sposarsi con una donna.

Italia 2 Su Italia 2 il film Scuola di ladri – Parte seconda (Ita, 1987) di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno.

I cugini Dalmazio e Egisto si ritrovano in una lussuosa villa per un furto che con la loro goffaggine mandano in fumo. Decidono così di rivolgersi allo zio, senza tener conto che in passato li ha ingannati, pregandolo di aiutarli a far soldi. Lo zio, fingendosi cieco e benevolo, li aiuta a realizzare un grosso colpo ma ha in serbo un nuovo inganno.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra per tutta la giornata Grande Fratello Vip Live.

Il divertente show estivo dedicato alla barzelletta, condotto da Pippo Franco e Natalia Estrada.

nove-logo.jpg  Su Nove speciale Ci pensa Antonino, in prima tv. Alle 23.347 in prima visione una puntata di Undressed. Ma veniamo al prime time.

In occasione dell’inaugurazione del suo nuovo bistrot a Torino, Antonino Cannavacciuolo racconta le sue prime esperienze in cucina, parla della storia d’amore con la moglie e illustra la filosofia delle sue ricette.

Real Time Su Real Time in prima tv due puntate di 5 gemelle sotto un tetto.

Quando Hazel si sottopone ad un’operazione agli occhi, Adam e Danielle attendono con ansia che tutto vada per il meglio. Intanto, a casa, Blayke si prepara per andare all’asilo.