American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, ecco il primo trailer in attesa del debutto a gennaio

Partirà negli USA il 17 gennaio il secondo capitolo di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace con Penelope Cruz, Darren Criss, Edgar Ramirez e Ricky Martin.

Gennaio sarà il mese di American Crime Story 2 ovvero The Assassination of Gianni Versace. Quello che doveva essere il terzo capitolo della saga, atteso e acclamato fin dai primi annunci dei cast, anticipato a causa dei problemi di sceneggiatura della "crime story" sull'uragano Katrina, arriverà con tutta la sua potenza drammatica nei primi mesi del 2017.

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace partirà il 17 gennaio su FX negli USA, con il primo episodio reso disponibile dal 12 per gli abbonati di FX+ e nei giorni (settimane?) successive arriverà anche in Italia su FoxCrime.

In attesa della serie vera e propria il trailer di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace è stato trasmesso da FX durante il finale di American Horror Story (in onda in Italia su Fox) quasi a fare da collante tra i diversi universi di Ryan Murphy. 

Dopo la tesa vicenda processuale di O.J. Simpson, Murphy e la sua squadra si occuperà dell'omicidio di Gianni Versace (Edgar Ramirez) avvenuto il 15 luglio del 1997 sulle scale della sua villa di Miami per mano di Andrew Cunanan (interpretato da Darren Criss) un bugiardo di professione, coinvolto in piccoli crimini che ha relazioni a pagamento con uomini più grandi di lui. Cunanan era finito già dall'aprile dello stesso anno nella lista degli uomini più ricercati dell'FBI, ma ovviamente l'omicidio di Versace gli darà ulteriore risalto internazionale. Secondo Murphy se la prima stagione gli ha permesso di approfondire la questione razziale negli USA, The Assassination of Gianni Versace offrirà l'opportunità di affrontare temi come la sessualità e l'omofobia.

Penelope Cruz è Donatella Versace, sorella dello stilista, decisa, come si vede nel trailer, a mantenere intatta la propria eredità e il ricordo del fratello ammazzato. Ricky Martin, che vediamo insanguinato nel trailer, è il compagno di Versace Antonio D'Amico.

Il trailer di The Assassination of Gianni Versace e il teaser concentrato sugli attori e i personaggi, mostrano fin da subito l'anima di questa seconda stagione della saga di American Crime Story che sarà visivamente più potente rispetto alla prima molto concentrata sul fronte processuale. Le indagini e la caccia all'uomo, si intrecceranno con la vita di Cunanan, la sua mente, lo sviluppo della sua follia omicida, ma anche con il mondo della moda, del lusso, con il genio e il mondo di Versace.

the-assassination-of-gianni-versace.jpg

Ryan Murphy ha diretto il primo episodio dei 9 di cui è composta la stagione, la sceneggiatura porta la firma di Tom Rob Smith, mentre Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk sono tra i produttori esecutivi accanto allo stesso Murphy. Ovviamente l'obiettivo di FX e Murphy è ripercorrere e magari aumentare il successo del primo capitolo, che ottenne ottimi riscontri in termini di rating e vinse nove Emmy tra cui la miglior Limited Series. Riuscirà nell'impresa?

 

  • shares
  • Mail