Home Notizie Serie Tv, novità: Kevin Bacon nel pilot Showtime City on a Hill; Hulu lavora a Hitman

Serie Tv, novità: Kevin Bacon nel pilot Showtime City on a Hill; Hulu lavora a Hitman

Nathan Lane guest star del 100° episodio di The Blacklist. Emmy Rossum protagonsita di Angelyne del marito Sam Esmail (Mr Robot). HBO lavora a Industry sull’alta finanza

pubblicato 14 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:49

City on a Hill: Kevin Bacon e Aldis Hodge saranno i protagonisti del pilot realizzato per Showtime prodotto da Ben Affleck e Matt Damon e diretto da Michal Cuesta (che prende il posto di Gavin O’Connor). Scritto da Chuck MacLean sulla base di un’idea sviluppata insieme a Affleck, City on a Hill è ambientato nei primi anni ’90 a Boston e racconterà, in versione romanzata, il cosiddetto Boston Miracle. In quegli anni la città era popolata da criminali violenti spesso incoraggiati dalla stessa polizia in cui dilagava razzismo e corruzione, finchè tutto improvvisamente cambiò. A guidare il cambiamento fu il procuratore distrettuale Decourcy Warde (Hodge), trasferito da Brooklyn, che si allea con Jackie Rhodes (Bacon), agente FBI corrotto coinvolto nel mantenimento dello status quo. I due si interesseranno ad una famiglia di Charlestown di ladri di macchine, mettendo in piedi un caso che cresce fino a toccare il sistema giudiziario di Boston.

Angelyne: il creatore di Mr Robot Sam Esmail, insieme alla moglie e star di Shameless Emmy Rossum stanno lavorando ad una limited series, realizzata con The Hollywood Reporter e basata sull’articolo del suo giornalista Gary Baum incentrato sulla misteriosa icona dei cartelloni pubblicitari di Los Angeles Angelyne. Rossum sarà Angelyne, auto-inventatasi icona pop, il cui vero nome, scoperto da Baum, è Renee Goldberg. Il progetto sarà poi venduto a un canale cable o streaming. Nata in Polonia negli anni 50, i cui genitori erano tra i 500 sopravvissuti all’olocausto su 13000 abitanti, Angelyne era famosa semplicemente per essere famosa. Non aveva un talento particolare ma praticamente cresciuta negli Stati Uniti dove la famiglia si era rifugiata dopo la sua nascita, improvvisamente si è reinventata come una bionda sexy apparsa sui cartelloni pubblicitari.

Hitman: Fox 21 e Hulu stanno lavorando ad una versione televisiva del videogame di IO Interactive. Derek Kolstad (creatore del film di John Wick) si sta occupando della sceneggiatura del pilot. Hitman è un gioco incentrato sul letale assassino dal misterioso passato Agent 47. Fox ha già realizzato due film basati sulla saga Hitman del 2007 e Hitman: Agent 47 del 2015.

Industry: HBO sta lavorando ad un drama sull’alta finanza, ambientato nella sede di una banca americana nel quartiere finanziario di Londra, creato da Mickey Down e Konrad Kay e prodotto con Bad Wolf. Al centro di Industry ci saranno un gruppo di ragazzi che si affacciano al mondo della finanza proprio nel periodo della crisi del 2008, dovendo capire come adattarsi.

Progetto senza titolo: Jennifer e Ashley Tisdale producono il progetto di una comedy ibrida scritta da Joanna Quaraishi per CBS. Il progetto racconterà le vicende di una ragazza che proverà a conoscere la cultura medio-orientale e la famiglia del padre.

Relief: NBC sta lavorando ad un drama prodotto da Maria Bello e Jessica Goldberg incentrato su una dottoressa che porta alcune provviste al fratello che non vede da tempo e vive in un’isola remota devastata da un terremoto. A causa di alcuni eventi, deciderà di rimanere insieme ad altri volontari sull’isola ad aiutare chi più ne ha bisogno.

Star Falls: Nickelodeon ordina 20 episodi di una nuova serie tv prodotta da Breakthrough Entertainment, creata da George Doty IV, che racconterà la storia di Sophia che convince una star di Hollywood a vivere insieme alla sua famiglia mentre gira un film in città per cercare di farlo fidanzare con la madre. I tre figli dell’attore faticano ad abituarsi alla nuova vita di campagna, lontano dallo stile di Los Angles cui sono abituati, il tutto mentre proveranno a far finire insieme i rispettivi genitori.

The Blacklist: Nathan Lane sarà guest star del 100° episodio della serie tv NBC (in Italia su FoxCrime). Lane sarà Abraham Stern pericoloso criminale che dimostrerà come non solo Red (James Spader) può essere un cattivo elegante. Usando le proprie abilità, riesce a convincere gli altri a commettere azioni illegali per raggiungere i sui obiettivi. Il 100° episodio dovrebbe andare in onda negli USA a gennaio.

This Close: Sundance Now ha ordinato ufficialmente la sua prima serie tv originale. Scritta e interpretata da Shoshannah Stern e Josh Feldman, entrambi sordi, This Close è basata su alcuni corti del Sundance. In sei episodi da trenta minuti, la serie racconterà il rapporto tra i due migliori amici Kate (Stern), da poco fidanzata, e Michael (Feldman) che si è appena lasciato. Zach Gilford sarà Danny il fidanzato di Kate;  Cheryl Hines sarà il capo di Kate che lavora nelle pubbliche relazioni; Marlee Matlin sarà la mamma di Michael, Anne, ex alcolista che prova a riappacificarsi con il figlio; Colt Prattes sarà Ryan, l’ex di Michael.