Home Notizie Super Hero Squad: il nuovo cartoon della Marvel tratto dalla linea di action figure

Super Hero Squad: il nuovo cartoon della Marvel tratto dalla linea di action figure

Leggo su MTV Movies Blog che, dopo il fumetto pubblicato a gennaio scorso, la Marvel lancia una serie animata per bambini intitolata Super Hero Squad, che sarà trasmessa negli States, a settembre prossimo su Cartoon Network. I teneri e buffi personaggi nascono da una linea di giocattoli targata Hasbro lanciata nel 2006. La serie di

31 Luglio 2009 09:01

Super Hero Squad a cartoon Leggo su MTV Movies Blog che, dopo il fumetto pubblicato a gennaio scorso, la Marvel lancia una serie animata per bambini intitolata Super Hero Squad, che sarà trasmessa negli States, a settembre prossimo su Cartoon Network. I teneri e buffi personaggi nascono da una linea di giocattoli targata Hasbro lanciata nel 2006. La serie di action figure era stata ideata per giovani collezionisti ma con il tempo è diventata un cult tra bambini e adulti.

Il cartoon, indirizzato ai bambini tra i 6 e gli 8 anni, riprende il design super stilizzato delle figure da collezione, dalle linee tenere e tondeggianti. Vedremo i molto noti e amati supereroi Iron Man, Hulk, Wolverine, Thor, i Fantastici Quattro e Capitan America impegnati in team a difendere la città dagli storici villain come Dottor Destino, Magneto, Loki, Abominio. Incuriosita ho fatto una ricerca su you tube e ho scovato un video amatoriale della presentazione della serie animata al ComicCon di New York. Certo che Hulk sembra un buffo ragazzotto un po’ sovrappeso e poi, che mi dite del fascino di Capitan America? Scomparso. Piacerà ai bambini ma i puristi avranno sicuramente da ridire.