Home Mediaset Infinity Tial & Error su Premium Joi, un (finto) documentario per un omicidio tutto da ridere

Tial & Error su Premium Joi, un (finto) documentario per un omicidio tutto da ridere

Su Premium Joi la prima stagione di Trial & Error comedy NBC con John Lithgow

pubblicato 13 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:52

Arriva su Premium Joi la prima stagione di Trial & Error da lunedì 13 ottobre in prima visione e in prima serata con due episodi a settimana. Composta da 13 episodi, Trial & Error è una comedy che ironizza sul successo delle docu-serie su crimini realmente accaduti come The Jinx di HBO o Making a Murderer di Netflix, produzioni che unendo ricostruzioni e immagini di repertorio provando indagano su un caso di cronaca.

Creata da Jeff Astrof e Matt Miller, prodotta da Warner Bros per NBC, Trial & Error racconta attraverso la formula del mockumentary (un finto documentario) le vicende del giovane avvocato Josh Segal (Nicholas D’Agosto) di uno studio legale di New York che viene mandato in un piccolo centro del South Carolina per difendere l’eccentrico poeta e professore Larry Henderson interpretato da John Lithgow. Deciso a dimostrare di essere un grande avvocato, Josh proverà a risolvere il caso e ad assolvere Larry all’interno di uno studio improvvisato in un negozio di tassidermia, aiutato da un’improbabile squadra di assistenti tra cui l’ex poliziotto Dwayne (Steven Boyer), Anne (Sherri Shepherd) che soffre di diversi disturbi sfruttati per dar vita a situazioni surreali e divertenti e Summer (Krysta Rodriguez) la figlia di Larry. Jayma Mays interpreta Carol Anne Keys ambiziosa procuratrice che farà di tutto per vincere il caso che potrebbe rappresentare la svolta della sua carriera.

Andie MacDowell, Marla Gibbs, Andrew Daly sono alcune delle guest star presenti nella prima stagione della serie tv che rigira in chiave comica tutto quello che conosciamo dai vari documentari, serie tv, che raccontano casi di omicidio, le relative indagini e le dinamiche processuali. John Lithgow dimostra ancora una volta, e come se ce ne fosse bisogno, di essere abile di destreggiarsi nei diversi registri comico e drammatico e di saperli mescolare, passando nella stessa stagione dall’intenso Winston Churchill di The Crown al surreale professore di poesia Larry Henderson.

Trial & Error è stata rinnovata per una seconda stagione questa volta da 10 episodi, in arrivo nel 2018 su NBC che vedrà il ritorno del cast della prima stagione ma senza John Lithgow che potrebbe fare solo qualche breve apparizione. Il caso infatti si risolve nel giro dei 13 episodi della prima stagione e nella seconda l’improbabile squadra legale si ritroverà ad affrontare un nuovo crimine.

Trial & Error, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Trial & Error in streaming su Premium Play, e sull’app scaricabile per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Premium Play On Demand.

Mediaset Infinity