• Tv

Italia-Svezia: in diretta su Rai1 la gara decisiva per l’accesso degli azzurri ai Mondiali 2018

Italia-Svezia LIVE su Blogo

Sarà Rai1 a trasmettere stasera, lunedì 13 novembre 2017, in diretta Italia-Svezia, gara di ritorno del play off per il Mondiale di calcio che si disputerà nel 2018. Calcio di inizio alle ore 20.45. La partita, raccontata da Alberto Rimedio e Walter Zenga, sarà proposta anche su RaiHD, canale 501 del digitale terrestre. A bordocampo Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi.

Su CalcioBlog il liveblogging con aggiornamenti testuali, immagini e commenti in tempo reale.

Per gli azzurri di Gian Piero Ventura si tratta della gara decisiva per accedere ai Mondiali in programma la prossima estate. Si parte dalla sconfitta per 1-0 maturata venerdì scorso nella gara di andata. Per ottenere il pass per Russia 2018 l’Italia deve vincere (bastano due gol di scarto se non ne subisce). In caso di 1-0 si va ai tempi supplementari, seguiti poi da eventuali calci di rigore.

Il match sarà anche in live streaming su RaiPlay, Rai.tv e sul sito di Raisport.

Dalle 19.45 su Rai Sport + HD (canale 57 e 58 del digitale terrestre) e poi dalle 20.30 su Rai1 e RaiHD (canale 1 e 501 del digitale terrestre), Andrea Fusco, condurrà con Marco Civoli in diretta dallo Stadio Giuseppe Meazza di Milano il presentation studio per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Da segnalare che negli scorsi giorni l’ipotesi che a gestire il post-partita fosse Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa aveva fatto scoppiare un caso, con dura presa di posizione del cdr di Rai Sport. Alla fine è stato deciso che il post partita su Rai1 sarà gestito da Rai Sport e durerà 10 minuti.

Italia-Svezia in radio

Per l’importante occasione si mobilita anche la radio. Infatti la storica sala A di Via Asiago aprirà le sue porte grazie alla diretta proposta da Radio1. I conduttori Filippo Corsini e Maurizio Ruggeri daranno vita ad uno speciale di Zona Cesarini a partire dalle 20.20 alle 24.00. I tifosi potranno seguire la gara dal vivo direttamente dalla Sala A. Sulla pagina Facebook di Radio 1 la radio-visione della partita in una serata che vedrà coinvolti anche opinionisti ex calciatori.

Nel corso della serata previsti collegamenti con Rainews24. Oltre al commento sportivo si aggiungeranno le incursioni di Rosanna Sferrazza, inviata nei bar della capitale a raccogliere i commenti dei tifosi.

Italia-Svezia su Sky

Per quanto riguarda Sky, Italia-Svezia sarà proposta integralmente in replica, con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi, su Sky Sport Mix HD alle ore 23. Inoltre è previsto un ampio pre e post partita in onda in diretta su Sky Sport24 HD (oltre che Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD), con la conduzione in studio di Anna Billò, in compagnia dei suoi ospiti. Fra questi Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro e Stefano De Grandis.

I Video di TvBlog