I Retroscena di Blogo: Domenica Love, arrivano i film nel pomeriggio del giorno di festa su Rai1

Anticipazioni sul palinsesto del primo canale della Rai

di Hit

Lo spostamento, o meglio il posizionamento dello Zecchino d’oro il sabato pomeriggio ha lasciato sguarnita una porzione del palinsesto della domenica pomeriggio del primo canale della televisione pubblica. La decisione di Angelo Teodoli non si è fatta attendere ed ecco arrivare nell’intercapedine fra Domenica in e In Soliti ignoti un ciclo di film.

Come nelle migliori tradizioni passate della Rai ecco approdare a partire da domenica prossima 19 novembre un ciclo di film intitolato “Domenica…Love“. Come è facile capire in questo ciclo troveranno spazio tutta una serie di film sentimentali, questo per acchiappare il pubblico femminile davanti al piccolo schermo in quei frangenti.

Domenica in condotto dalle sorelle Parodi partirà sempre alle ore 14 e chiuderà poco prima delle ore 17. La linea passerà poi ad una edizione flash del Tg1 che verrà posizionata ad “elastico” a dipendenza della durata della pellicola, quindi alle ore 17:05 andrà in onda il film, al cui termine sarà diffusa una puntata del quiz Insoliti Ignoti con Amadeus.

Il primo film previsto per domenica 19 novembre alle ore 17.05 è “Mai così vicini” di Rob Reiner, con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frances Sternhagen, Andy Karl.

Oren Little (Michael Douglas), vecchio e burbero agente immobiliare, rimasto vedovo, vuole vendere la casa e andare finalmente in pensione. Arrogante e indisponente anche con amici e conoscenti, vede i suoi piani sconvolti dal figlio che, improvvisamente, gli affida la nipote di nove anni, di cui il vecchio Oren ignorava l’esistenza. Il neo nonno si dimostra inizialmente incapace di prendersi cura della bambina e decide di chiedere aiuto a Leah (Diane Keaton), l’affidabile vicina di casa. Con Leah che si occupa della nipote, Oren cerca di tornare alla sua fredda e monotona quotidianità, ma l’affetto della piccola e le attenzioni della vicina faranno vacillare le sue certezze.

Appuntamento dunque per Domenica Love da domenica prossima alle ore 17 circa su Rai1.