Home Serie Tv La strada di casa, il regista Riccardo Donna a Blogo: “Serie tv piena di mistero e di amore” (VIDEO)

La strada di casa, il regista Riccardo Donna a Blogo: “Serie tv piena di mistero e di amore” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo al regista della serie tv in onda su Rai1 dal 14 novembre 2017

pubblicato 11 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:56

A margine della conferenza stampa di presentazione di La strada di casa, la serie co-prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia e in onda su Rai1 a partire da martedì 14 novembre 2017, Blogo ha intervistato il regista Riccardo Donna.

È una storia molto complessa; è un racconto che si evolve episodio per episodio mantenendo la stessa atmosfera in cui tu sei un po’ sperso perché non sai se il tuo protagonista sia sincero o no. Non lo so nemmeno lui. È una serie piena di mistero e anche di amore perché in questa famiglia tutti si vogliono molto bene ma nessuno dice mai la verità.

La serie è stata girata nella campagna torinese:

L’ambientazione è una protagonista della serie, ma è stata anche uno dei problemi più grossi per me. Abbiamo girato durante l’estate, abbiamo dovuto prendere dei campi e coltivarli diversamente per ottenere piante di diverse altezze; abbiamo dovuto simulare l’inverno. In qualche modo abbiamo creato le quattro stagioni, un po’ con gli effetti speciali, un po’ realmente. Ci ha aiutati il fatto che sia stata un’estate buona dal punto di vista climatico.

Donna si è espresso anche sul cast, formato da Alessio Boni (video intervista), Lucrezia Lante Della Rovere (video intervista), Sergio Rubini, Thomas Trabacchi (video intervista) e Christiane Filangieri.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.