Marino Bartoletti, Idris lunedì da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa (Anteprima Blogo)

Una “reunion” su Rai1 di Quelli che il calcio per il venticinquennale del popolare programma tv

di Hit

Quelli che il calcio compie 25 anni. E’ nata appunto nell’estate di 25 anni l’idea di questo piccolo grande programma televisivo, ideato per raccontare il calcio in televisione per chi il calcio la domenica pomeriggio non lo poteva vedere. Tutto nacque da una idea di Marino Bartoletti, che ha più volte raccontato in varie interviste, anche recenti, di come andò dall’allora direttore di Rai3 Angelo Guglielmi per proporgli questo programma.

Dopo varie traversie rispetto alla scelta del conduttore della trasmissione (si passò da Gianni Morandi e Dario Fo) si arrivò alla scelta di Fabio Fazio. Il programma passò dal 10% della prima emissione, fino ad arrivare ad oltre il 35% di share, un successo, tanto che Carlo Freccero lo portò nella sua Rai2.

Ebbene, lunedì sera, in seconda serata su Rai1 nella nuova puntata di Che fuori tempo che fa, arriverà negli studi milanesi del programma condotto da Fabio Fazio proprio Marino Bartoletti. Insieme a lui uno degli storici animatori del programma della domenica pomeriggio, ovvero Idris, lo sfegatato tifoso della Juventus.

Insomma, per festeggiare i 25 anni di Quelli che il calcio, assisteremo ad una reunion di chi, ha creato e costruito il successo di un programma come questo, che in tutti questi anni ha vissuto le trasformazioni del nostro calcio e sopratutto i cambiamenti del modo di vivere e vedere il calcio in televisione.

Appuntamento dunque per tutto questo lunedì sera in seconda serata con Fabio Fazio, Marino Bartoletti, Idris e tanti altri ospiti nel tavolo di Che fuori tempo che fa, naturalmente sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →