Anna. Quella che (non) sei: su FoxLife la serie con Giulia Bevilacqua

La serie in quattro episodi racconta la vita della protagonista attraverso un viaggio molto personale che la porterà alla scoperta del suo passato ma anche del suo futuro.

Anna. Quella che (non) sei è la serie in 4 episodi che FoxLife (canale 114 di Sky) trasmetterà il lunedì a partire dal 27 novembre alle ore 21.05. Protagonista Giulia Bevilacqua.

La serie racconta la vita della protagonista attraverso un viaggio molto personale che la porterà alla scoperta del suo passato ma anche del suo futuro.

Realizzata da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment in collaborazione con Mercedes-Benz, Anna. Quella che (non) sei è ideata da Claudia Catalli, autrice del soggetto; la scrittrice e giornalista, da sei anni ospite di Cinematografo (Rai1) in veste di esperta di cinema, e conduttrice di CineCocktail e My Studio, a Blogo spiega:

Avevo pensato ad una storia tutta al femminile, se ne sente la mancanza credo sia in tv che al cinema, l’universo femminile è una fonte narrativamente inesauribile e tuttavia ancora ben poco esplorata nel nostro Paese. Già dal titolo mi piaceva evocare il senso e la complessità di una scelta. Non è scontato decidere chi vogliamo essere, c’è bisogno di fermarsi a riflettere, capire dove stiamo andando, quanto di noi abbiamo lasciato per strada nel frattempo, impegnate come siamo nella nostra corsa quotidiana. E spesso per capire davvero chi siamo abbiamo bisogno dello sguardo dell’altro che ci attraversa e raccontandosi svela molto di ciò che siamo. Per questo Anna incontrerà altre donne, di età e aspirazioni diverse, e nel confronto con loro capirà molto di sé. Un viaggio on the road dentro se stessa, dove l’onirico la fa da padrone. Da non perdere la puntata finale, che come molte cose che ho scritto, riporta all’inizio della storia e la avvolge in un abbraccio.

catalli.png