Home I Retroscena di Blogo: La nuova struttura dirigenziale di Rai1

I Retroscena di Blogo: La nuova struttura dirigenziale di Rai1

Novità nell’organigramma direzionale del primo canale della Rai

di Hit
pubblicato 9 Novembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:49

Con la nomina di Angelo Teodoli alla direzione di Rai1 è partito il piano di riorgranizzazione della struttura dirigenziale del canale. Dopo l’uscita di scena di Andrea Fabiano dal primo canale, Teodoli ha iniziato a posizionare le sue pedine nei posti cardine della rete.

Appena sotto di lui, arrivano alla vice direzione del canale due donne: si tratta di Patrizia Cardelli, storica collaboratrice di Teodoli nelle precedenti esperienze in Rai del nuovo direttore del primo canale della televisione pubblica e Paola Sciommeri, già a capo del centro di produzione Rai di Roma.

Entrambe sono state nominate vice direttrici del canale. Patrizia Cardelli avrà la responsabilità del Palinsesto, Marketing, Cinema e Fiction, mentre Paola Sciommeri sarà responsabile della pianificazione economica e mezzi della prima rete della Rai, ruolo questo prima nelle mani di Rosa Anna Pastore. Queste vice direzioni saranno quelle “vere” di Rai1, tutti gli altri dipenderanno da loro.

Nel contempo è stata creata una nuova struttura chiamata “Infotainment” alle dirette dipendenze del direttore Teodoli. Questa struttura, che si occuperà per ora solo dei programmi di Fabio Fazio e di Piero e Alberto Angela, è stata affidata a Rosa Anna Pastore.

Rai 1