Home Le Iene Le Iene, Di Maio attacca Monteleone: “Una volta facevi il giornalista, come ti sei ridotto”

Le Iene, Di Maio attacca Monteleone: “Una volta facevi il giornalista, come ti sei ridotto”

L’inviato de Le Iene va da Di Maio dopo la rinuncia al confronto con Renzi: “Una volta eri un giornalista, come ti sei ridotto”

pubblicato 8 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:05

Proprio mentre Matteo Renzi rispondeva alle domande di Giovanni Floris e di altri giornalisti a Di Martedì nella serata in cui avrebbe dovuto sfidare Luigi Di Maio ad un duello tv invocato dallo stesso grillino, il candidato premier del Movimento Cinque Stelle si è palesato a Le Iene.

Non un’intervista concordata, bensì un incontro-scontro con Antonino Monteleone, che si è presentato da Di Maio con un paio di guantoni da boxe in regalo.

E’ come se Di Maio prima fa Ivan Drago, che urla a Rocky ‘ti spiezzo in due’, e poi quando è il momento di salire sul ring se la dà a gambe. Non è che niente niente si è cag*ato sotto?

Di Maio, incrociato all’aeroporto, non ha mai abbandonato il sorriso (a dire il vero tiratissimo) senza però prestarsi alla gag di Monteleone. L’ex inviato di Piazza Pulita gli ha mostrato i tweet di sfida lanciati al segretario del Pd fin dal gennaio del 2016, chiedendo spiegazione del clamoroso passo indietro delle ultime ore.

Quello è un pugile suonato”, ha replicato Di Maio. “Ieri abbiamo capito che Renzi non sarà più il candidato nemmeno della coalizione. Se Renzi sarà candidato premier sicuramente mi confronterò con lui e con gli altri”.

Ma di fronte al pressing di Monteleone (“fatelo a Le Iene il confronto”), l’onorevole campano non ha celato una evidente allergia per il programma di Italia 1:

Tu sei passato a Le Iene? Prima facevi il giornalista. Bellissime le Iene, una trasmissione seria. Come ti sei ridotto Antonino, con questa pagliacciata. Una volta eri un giornalista serio tu.

A dire il vero, per Monteleone si trattava del primo servizio dai toni leggeri dopo il lungo lavoro di inchiesta che ha contribuito a riaccendere i riflettori sulla misteriosa morte di David Rossi, responsabile della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena deceduto nel 2013.

La poca simpatia dei Cinque Stelle per Le Iene non è un mistero. Esattamente un anno fa, Filippo Roma denunciava la presunta raccolta di firme false per la presentazione della lista grillina alle elezioni palermitane del 2012. Da lì una tensione sempre crescente con la trasmissione Mediaset.

Le Iene