Servizio Pubblico, Michele Santoro parlerà di "impresentabili" con Antonio Ingroia

Ogni puntata del 2013 di Servizio Pubblico, fino ad ora, ha sempre portato con sé una serie di conseguenze: la puntata andata in onda lo scorso 10 gennaio, in occasione del big match andato in scena tra il conduttore e giornalista Michele Santoro e il leader della coalizione di centrodestra Silvio Berlusconi, oltre al prevedibile boom di ascolti, ha anche comportato una serie di polemiche, specie riguardanti la presunta "rinascita" politica del Cavaliere.

Durante la seconda puntata, una battuta da Bagaglino di Santoro all'indirizzo del chiacchieratissimo consigliere regionale della Lombardia, Nicole Minetti, gli ha fruttato una bella querela da parte della protagonista quasi assoluta delle cronache rosa degli ultimi mesi.

Stasera, l'argomento è delicato: le liste pulite e i cosiddetti Impresentabili. Anche la lista degli ospiti fa prevedere un dibattito acceso: il primo è il candidato premier per la lista Rivoluzione Civile e pubblico ministero, Antonio Ingroia.

Ampio spazio sarà dedicato al famoso caso Nicola Cosentino: il deputato de Il Popolo della Libertà è stato, infatti, escluso dalle nuove liste del partito di centrodestra perché è al centro di un'indagine che coinvolge il clan camorristico dei Casalesi. Nella puntata, visto la presenza di due rappresentanti de Il Popolo della Libertà si chiariranno alcuni particolari: c'è chi ha parlato di rinuncia volontaria, di una presunta fuga di Cosentino con le liste del PdL in mano, il solito maccartismo di Berlusconi contro i giudici e altro ancora.

A rappresentare il partito di Berlusconi in studio ci saranno Mara Carfagna, deputato ed ex Ministro delle Pari Opportunità, e Laura Comi, eurodeputata. Proprio l'invito di Santoro all'indirizzo della Carfagna non ha trovato i favori dei fedelissimi del programma che hanno ampiamente criticato la scelta del giornalista sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione.

L'appuntamento con la tredicesima puntata di Servizio Pubblico è su La7, a partire dalle ore 21:10

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: