Prodigi 2017, Flavio Insinna e Anna Valle conduttori: anticipazioni, ospiti e concorrenti

L’attore romano torna su Rai1 dopo il caso fatto esplodere dai servizi di Striscia la notizia

Saranno Flavio Insinna e Anna Valle i conduttori della seconda edizione di Prodigi – La musica è vita, lo show realizzato in collaborazione con l’Unicef (per donare inviare un sms al 45566) e che sarà trasmesso da Rai1 il 18 novembre in prima serata.

Per l’attore romano, attualmente impegnato a CartaBianca su Rai3, si tratta del ritorno sulla rete ammiraglia della tv pubblica dopo il caso sollevato dai servizi trasmessi da Striscia la notizia. Per l’attrice ex Miss Italia, invece, è il debutto nella veste di conduttrice. L’anno scorso al timone dello show c’era Vanessa Incontrada.

Nel corso della serata si esibiranno 9 giovanissimi talenti – tra i 7 e i 16 anni – in discipline come la musica classica, la danza classica e il canto lirico. A valutarli una giuria composta dal maestro Beppe Vessicchio, dall’étoile Carla Fracci e da Gigi D’Alessio. In palio una borsa di studio.

Tra gli ospiti Anastacia e i ballerini di Ballando con le stelle Samuel Peron e Samanta Togni.

Prodigi 2017 | Concorrenti: ballerini

Lucrezia Cimino, 16 anni da Roma, è una ballerina di danza classica.

Luigi Peragine, 16 anni viene da Altamura in provincia di Bari, anche lui è un ballerino di danza classica ed ha già ottenuto una borsa di studio grazie alla quale è stato ammesso all’accademia di Stoccarda.

Giada Gallio, di Pozzoleone in provincia di Vicenza, è una ballerina di danza classica ed ha già vinto una borsa di studio che le ha permesso di frequentare uno stage al Royal Ballet di Londra.

Prodigi 2017 | Concorrenti: cantanti

Daniele Muzio, 7 anni da Bitonto. Frequenta la seconda elementare e già a 2 anni ha cominciato a cantare. Il suo punto di riferimento è Adriano Celentano.

Marco Boni, 15 anni da Avezzano in provincia de L’Aquila. Il suo genere preferito è il pop americano e già molto piccolo inizia a prendere lezioni di canto e di danza.

Carla Paradiso, 15 anni di Cantalice in provincia di Rieti. Il padre era un DJ anche abbastanza rinomato e Carla ha ereditato da lui la passione per la musica.

Prodigi 2017 | Concorrenti: musicisti

Lucilla Rose Mariozzi, 16 anni di Ferrara, ha iniziato a studiare il violino a soli 5 anni. E’ stata la prima italiana a trionfare in un concorso internazionale che si svolge in Repubblica Ceca destinato ai soli violinisti.

Alessandro Rosi, 15 anni di Poggio Bustone. È un trombettista che a 4 anni ha iniziato a suonare. Diplomato al conservatorio de L’Aquila frequenta il terzo anno del liceo musicale.

Samuele Giovanni Valenzano, 13 anni di Noicattaro in provincia di Bari. Il ragazzo è cresciuto in una famiglia di musicisti. Attualmente frequenta il terzo anno di conservatorio e la terza media.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Flavio Insinna

Tutto su Flavio Insinna →