I consigli di TvBlog
Home I Re del Ballo: Christian Vieri e Marco Delvecchio concedono il bis a Milly Carlucci

I Re del Ballo: Christian Vieri e Marco Delvecchio concedono il bis a Milly Carlucci

Christian Vieri e Marco Delvecchio saranno i protagonisti de I Re del Ballo.

pubblicato 24 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:08

Definirli Re del Ballo è più che azzardato ma bisogna anche precisare che il titolo del nuovo progetto firmato Milly Carlucci, destinato a Sky, non è ancora definitivo. Gli ex calciatori, Christian Vieri e Marco Delvecchio, evidentemente, ci hanno preso gusto dopo l’esperienza a Ballando con le stelle e hanno deciso di far parte anche di questo nuovo programma incentrato sul ballo.

I Re del Ballo sarà un programma itinerante: i due ex campioni di calcio delizieranno del loro talento (a voler essere magnanimi ancora necessitante di perfezionamento), le principali attrazioni turistiche internazionali. La puntata ambientata a S. Domingo, e dedicata ovviamente ai ritmi e balli sudamericani, è già stata registrata.

L’entusiasmo di Christian Vieri riguardo questa nuova avventura televisiva è evidente. Queste sono state le sue dichiarazioni riportate dall’Ansa:

È una nuova avventura per noi, dopo esserci divertiti tantissimo a Ballando con le stelle: con Marco siamo amici, ci conosciamo da oltre 20 anni, dai tempi dell’Under 21 ed ora ci unisce la passione per il ballo e ci entusiasma vivere insieme questa nuova esperienza che, oltre a farti scoprire le danze più tradizionali, ci fa immergere in luoghi meravigliosi, come è già stato per S. Domingo.

L’ex attaccante, che nel corso della sua carriera da calciatore ha giocato nella Juventus, nell’Inter e nel Milan, ha anche rivelato che, al momento di salire sull’aereo, lui e il suo collega sono totalmente all’oscuro di ciò che li aspetta. La prossima tappa del programma sarà dedicata a Vienna e di sicuro avrà a che fare con il valzer:

Quando partiamo siamo all’oscuro di tutto, la produzione non ci dice prima cosa ci attende e questo ci permette di vivere emozioni vere a mano a mano che le situazioni si presentano. Lo stesso sarà ora per il vero mondo viennese.

Milly Carlucci, quindi, ha tutta l’intenzione di continuare a sezionare il suo format di maggior successo, che ha difeso con le unghie e con i denti anche contro il tumultuoso tentativo di fotocopia di Barbara D’Urso, partorendo spin-off monotematici a raffica: Ballando con Te, Ballando con le Stelline, Balla con Milly… Un percorso televisivo più ripetitivo delle battute di Jerry Cala ma evidentemente ancora fruttuoso.

Ora è il turno de I Re del Ballo che, seppur non collegato direttamente al programma di Rai 1, non può non richiamarlo visti i due protagonisti sui generis. La scelta di Vieri e Delvecchio, furba al punto giusto, probabilmente favorirà la nascita di un programma dal taglio più comico, quasi da docu-reality, rispetto ad una trasmissione più rigorosa e ordinata.

Il sì dei due calciatori dinanzi a questa proposta non stupisce affatto: grazie a Ballando con le stelle, infatti, Marco Delvecchio ha conquistato il pubblico e il cuore della sua insegnante Sara Di Vaira (speriamo che il calciatore non faccia particolari “danni” durante i suoi viaggi…) mentre Christian Vieri ha finalmente raggiunto l’obiettivo, finora alquanto arduo, di apparire finalmente simpatico, nonostante il chiacchieratissimo cachet (si sa, soldi e Veline, non vengono mai perdonati…).

Foto | © Getty Images