Home Grande Fratello Grande Fratello spagnolo: concorrente espulso per presunte molestie sessuali. Indaga la polizia

Grande Fratello spagnolo: concorrente espulso per presunte molestie sessuali. Indaga la polizia

La versione spagnola del reality show è al centro di polemiche per un presunto caso di molestie sessuali all’interno della casa.

pubblicato 6 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:10

Anche la Spagna è stata toccata dall’onda scatenata dallo scandalo sulle molestie, il Gran Hermano, la versione iberica del Grande Fratello, giunta alla sua 18ma edizione, è al centro di una bufera per un presunto caso verificatosi all’interno della casa. Al centro del caos ci sono due concorrenti, i loro nomi sono José Maria Lopez e Carlota Prado.

Mediaset España, la casa di produzione della trasmissione, si è subito messa a lavoro per fare chiarezza sulla situazione, rivolgendosi anche alla Guardia Civil (la polizia spagnola), mettendo a disposizione del materiale video; in particolare alcune immagini su un rapporto sessuale non consenziente tra i due concorrenti. L’azienda e la rete televisiva in cui va in onda il programma, ha emesso un comunicato stampa informando della squalifica immediata di José Maria.

La Guardia Civil, al momento, non si sbilancia troppo sulle misure prese per il concorrente espulso e sul caso: “La procedura consueta non è questa, visto che né la vittima, né altri hanno fatto denuncia“. La rete televisiva spagnola ha comunque preso la decisione di far uscire dalla casa anche la presunta vittima, Carlota Prado, sia per i consigli dati dagli psicologi che l’hanno ascoltata, sia per tutelarla dall’eco mediatico che sta crescendo per il caso.

Le prime parole di José Maria Lopez dopo la sua squalifica sono state pubblicate sul suo profilo twitter, in un video in cui dice:

Grazie a tutti per l’affetto e il sostegno che sto ricevendo, e molte grazie per aver realizzato un mio desiderio in questi oltre 40 giorni che ho trascorso nella casa del Grande Fratello. Un abbraccio.

Grande Fratello