Home Tutta Salute Speciale AIRC, le stelle di Rai 3 insieme contro il cancro

Tutta Salute Speciale AIRC, le stelle di Rai 3 insieme contro il cancro

Tutta Salute Speciale AIRC raccoglie fondi per la ricerca sul cancro: si può donare al 45510.

pubblicato 5 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:12

Con Tutta Salute Speciale AIRC – in onda questa sera, domenica 5 novembre, dalle 21.30 su Rai 3 – si concludono ufficialmente i Giorni della Ricerca 2017, la settimana di collaborazione tra l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e la Rai per l’annuale raccolta fondi per finanziare gli studi contro un male ora non più (almeno non del tutto) incurabile. Il gran finale, come vuole la tradizione, è affidato a Tutta Salute, il programma su benessere e medicina del daytime della terza rete Rai che vede sfilare i volti di punta del canale. In assenza del tradizionale appuntamento con lo speciale de L’Eredità in prima serata, cancellato dopo il malore di Fabrizio Frizzi e ‘traslato’ nella consueta collocazione preserale con la conduzione di Conti, resta solo il programma di Rai 3 a fare da evento dedicato in prima serata.

Un tempo era Elisir, oggi è Tutta Salute, ma il padrone di casa non cambia: tocca a Michele Mirabella, insieme a Pier Luigi Spada, accogliere nello studio volti noti e gente comuni, esperti e ricercatori, tutti compatti nel sostenere la ricerca contro il Cancro. In prima linea, come detto, le star di Rai 3: non mancheranno, infatti, Federica Sciarelli, Franca Leosini, Bianca Berlinguer, Serena Bortone, Alberto Angela, Salvo Sottile, Massimo Gramellini e Massimo Bernardini. A loro si aggiunge anche Flavio Insinna, cui saranno affidate le conclusioni. Tra gli ospiti anche Alessandro Milan, giornalista di Radio24, che porterà la testimonianza di sua moglie Francesca, ormai per tutti ‘Wondy’.

airc-io-ci-sono.jpg

In primo piano, infatti, ci sono le testimonianze di chi ha affrontato e di chi ha superato la malattia, anche grazie all’aiuto degli altri: il Cancro non si sconfigge da soli è il messaggio diffuso dalla campagna 2017 – il cui claim è “Con Airc contro il cancro, io ci sono” -, a sottolineare l’importanza della partecipazione di tutti perché si possa lottare in maniera sempre più mirata contro la malattia. Le telecamere di Rai3, inoltre, si sposteranno nel luoghi della ricerca e con Pino Strabioli, in collegamento con lo stadio di Reggio Emilia, arriveranno agli spettatori e ai tifosi di Sassuolo-Milan, posticipo della giornata di Campionato di Serie A.

Tutta Salute Speciale AIRC 2017 | Second Screen

Lo Speciale AIRC di Rai3, inoltre, ha anche un second screen, Tutta Salute Web, una sorta di ‘spin-off’ online condotto da Federico Ruffo e in live streaming sui profili Facebook e Twitter di Rai 3 e sul canale Youtube della Rai.

 

 

Rai 3