Home Notizie Serie Tv, novità: Genius: Picasso definito il cast; nuovi ingressi in Agents of SHIELD e Nashville

Serie Tv, novità: Genius: Picasso definito il cast; nuovi ingressi in Agents of SHIELD e Nashville

Altro ritorno in Will & Grace. Un nuovo ingresso in Once Upon a Time e The Haunting of Hill House

pubblicato 3 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:17

Genius – Picasso: partiranno a novembre in diverse città europee le riprese della seconda stagione della serie di National Geographic che dopo la prima stagione dedicata ad Einstein, racconterà il genio di Picasso, interpretato da Antonio Banderas. Prodotta da Ron Howard con Fox 21 Television, i 10 episodi di Genius: Picasso andranno in onda su National Geographic (anche in Italia) nel 2018. Nel frattempo si completa il cast: Alex Rich sarà il giovane Picasso; Clemence Poésy interpreterà Francoise Gillot la pittrice francese che per 10 anni è stata compagna del pittore con cui ha avuto due figli; Sebastian Rochè sarà l’arcigno padre di Francoise; Robert Sheehan (foto in apertura) sarà Carlos Casagemas studente d’arte spagnolo, poeta e amico di Picasso; Poppy Delevingne sarà Marie-Therese Walter, musa e amante di Picasso e madre della sua prima figlia; Aisling Franciosi, attrice di origini italiane, sarà Fernande Olivier artista e modella che posò per oltre 60 ritratti del pittore. Torneranno anche alcuni attori visti nella prima stagione come T.R. Knight che sarà Max Jacob, amico di Pablo; Seth Gabel in quelli di Guillaume Apollinaire poeta del XX secolo e collaboratore di Picasso; Samantha Colley sarà Dora Maar fotografa e pittrice francese; Johnny Flynn sarà l’attore Alain Cuny.

Agents of SHIELD: quando la serie tv Marvel ripartirà negli USA su ABC il prossimo 1 dicembre (e successivamente su Fox) ci saranno alcune facce nuove. Il finale della quarta stagione ha portato i nostri protagonisti su una sorta di navicella spaziale, ecco quindi alcuni degli attori che incontreranno in questa nuova situazione. Jeff Ward sarà Deke descritto un sopravvissuto, capace di recuperare qualsiasi cosa che può essere sia un alleato che una persona di cui non fidarsi; Eve Harlow sarà Tess una ragazza piena di risorse che spera in un futuro migliore per se stessa e per chi le sta intorno; Pruitt Taylor Vince sarà Grill un capo difficile da ingannare che guida gli altri con fermezza; Coy Stewart sarà Flint un ragazzo che incontrando gli agenti dello SHIELD potrà essere in grado di dimostrare le proprie abilità. Sul sito Marvel.com ci sono anche le foto di questi nuovi personaggi.

Nashville: Josh Stamberg, Jake Etheridge, Rainee Lyleson, Nic Luken e Dylan Arnold arrivano nella sesta stagione del musical drama di CMT. Stamberg sarà Darius, carismatico fondatore di un movimento per l’auto-realizzazione di sè che ha aiutato molte persone; Etheridge sarà Sean, veterano che soffre di un disturbo post-traumatico e deve scoprire le potenzialità del suo talento; Lyleson sarà Alannah una cantautrice arrivata da poco a Nashville; Luken sarà Jonah Ford una pop star molto bella e affascinante; Arnold sarà Twig amico d’infanzia di Jonah, membro del suo entourage con un brillante senso dell’umorismo.

Once Upon a Time – C’era una volta: Nathan Parsons (The Originals) entra come ricorrente nella settima stagione della serie tv di ABC (in Italia su Netflix). Parsons arriverà nell’ottavo episodio nei panni di Nick, carismatico e sicuro di sè, passato da scansafatiche ad avvocato, educato ma senza essere sfacciato, un ragazzo che piace subito a tutti e capace di dire sempre la cosa giusta al momento giusto. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe suscitare l’interesse amoroso di un personaggio del cast.

The Haunting of Hill House: Annabeth Gish entra come ricorrente nella serie in 10 episodi di Netflix che reinventerà in chiave moderna il romanzo del 1959 di Shirley Jackson. Partendo dalla classica storia di fantasmi, la versione di Netflix punterà sulla famiglia Crane e le loro vicende. Come anche per gli altri membri del cast non ci sono dettagli sul ruolo di Gish. Nel cast ci sono Carla Gugino Timothy Hutton, Michael Huisman e altri ancori.

This is Us: Sam Anderson (Lost) guest star di un episodio della serie tv di NBC (in Italia su FoxLife) nei panni di un giudice che si ritroverà ad affrontare un caso che vedrà coinvolto William (Jermel Nakia). In un altro flashback dello stesso episodio ci sarà anche Delroy Lindo nei panni di un giudice che lavorerà alla richiesta di adozione di Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore).

Will & Grace: Molly Shannon tornerà come guest star nel revival della serie tv di NBC (in Italia su Premium Joi). Shannon sarà di nuovo Val Bassett che tra il 1999 e il 2004 è apparsa in cinque episodi della serie. Val era una vicina di Will (Eric McCormack) e Grace (Debra Messing) ed è solo l’ultima di tante guest star delle passate stagioni come Leslie Jordan o Harry Connick Jr, per citare alcuni tra quelli già visti, o Minnie Driver e Bobby Cannavale che devono ancora arrivare. L’episodio andato in onda giovedì 2 novembre negli USA è stato l’ultimo prima della pausa dovuta agli incontri di football trasmessi da NBC il giovedì sera. In pausa vanno quindi anche le altre serie tv della serata ovvero Superstore, Great News, The Good Place e Chicago Fire. Will & Grace e Superstore torneranno martedì 5 dicembre per degli episodi speciali natalizi, mentre l’intero blocco del giovedì ripartirà nel 2018, presumibilmente a gennaio.