Home Fiction Fiction italiane, novità: si girano Flash, Duisburg, Figli

Fiction italiane, novità: si girano Flash, Duisburg, Figli

Sono in corso le riprese di numerose fiction Rai, tra le quali il film tv di Enzo Monteleone e quello di Giacomo Campiotti.

pubblicato 3 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:17

Duisburg: sono in corso le riprese del film tv diretto da Enzo Monteleone, realizzato dalla Interfilm per Rai Fiction, con protagonisti Daniele Liotti e Benjamin Sadler. Il drammatico, girato tra la Puglia e Belgrado fino a metà novembre, segue l’indagine dei due commissari, Michele Battaglia e Thomas Block, che, grazie alla loro co-operazione, riusciranno ad arrestare il colpevole del massacro avvenuto al Love Parade Techno di Duisburg, in Germania. Nel cast anche Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido, Massimiliano Frateschi, Augusto Masiello, Anna Garofalo, Antonella Genga.

Flash: si stanno svolgendo tra Caserta e Casola le riprese del pilota della serie tv diretto da Valerio Vestoso, interpretato da Fabrizio Falco, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Giovanni Esposito, Giovanni D’Addario, Antonio De Matteo, Emanuela Fanelli, Marina Viro. La commedia, che narra le avventure di un gruppo di fotografi di cerimonie, è realizzato da Rai Fiction in collaborazione con la Bottega Creativa del premio Solinas.

Figli: Giacomo Campiotti sta girando il film tv per Rai Fiction, interpretato da Alessandro Preziosi e Nicole Grimaudo, Federica De Cola, Carmine Bruschini e Francesco Colella. Il film è tratto da quelle storie prodotte dal protocollo «Liberi di scegliere», che da anni ha cercato di ridare nuova vita e dignità a quei ragazzi che hanno deciso di allontanarsi dalle cosche mafiose e della ‘ndrangheta. (fonte Lagazzettadelmezzogiorno)

L’amica geniale: settimana prossima inizieranno le riprese della serie di 8 puntate da 50 minuti l’una, ispirata al best seller di Elena Ferrante realizzata dalla Wildside e Fandango. (Fonte Askanews)

La vita promessa: sono in pieno svolgimento le riprese della serie di 4 puntate realizzate dalla Picomedia per Rai Fiction, dirette da Ricky Tognazzi, interpretate da Luisa Ranieri, Cristiano Caccamo, Francesco Arca e Miriam Dalmazio.