Home Fabio Fazio Rai Boh, martedì 29 gennaio 2013 la prima puntata con Fabio Fazio? A TvBlog risulta la Perego e…

Rai Boh, martedì 29 gennaio 2013 la prima puntata con Fabio Fazio? A TvBlog risulta la Perego e…

Tutto ancora in alto mare per Facchinetti, c’è solo Paola Perego come ospite confermata.

pubblicato 24 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:09

    UPDATE 3: Domenica verranno registrate due puntate di Rai Boh. La prima puntata verrà registrata dalle 13 alle 16,30 e la seconda dalle 16,30 alle 21. Per richiedere di partecipare nel pubblico si può mandare una email a: pubblico@pubblico.tv. Fonte Facebook.

    UPDATE 2 Da un ulteriore contatto con un beninformato apprendiamo che il programma non sarebbe affatto in alto mare (!!!) e che l’intervento registrato dalla Perego sarebbe inedito e non c’entrerebbe nulla con quello registrato un anno fa, per un programma noir che Facchinetti non ha più fatto. Marco Salvati sarebbe stato l’autore di quel progetto, mentre non lo è di Rai Boh.

    UPDATE 1: Poco dopo la pubblicazione del post ci hanno contattato fonti accreditate, per informarci che le anticipazioni di Facchinetti non corrispondono al vero. A quanto pare il programma sarebbe ancora in alto mare e l’ospite riparatrice della prima puntata sarà Paola Perego, il cui intervento è stato ampiamente registrato da più di un anno in un lettone, quando l’autore Marco Salvati lavorava ancora al progetto e si parlava di chiave noir. Nei corridoi Rai girerebbe la voce che Rai Boh potrebbe non vedere la fine del ciclo previsto, viste le enormi riserve ancora esistenti sul progetto.

Rai Boh andrà in onda. Con due settimane di ritardo rispetto alla tabella di marcia, come annunciato dal nuovo direttore di RaiDue Angelo Teodoli, partirà martedì 29 gennaio alle 23.40 su RaiDue (e su TvBlog lo seguiremo live).

Il conduttore Francesco Facchinetti annuncia su Twitter il clamoroso ospite della prima puntata: il conduttore di Sanremo 2013 Fabio Fazio. In più, sempre qualche giorno fa, Facchinetti dava per certa la partecipazione di Raffaella Carrà, nuovo volto di RaiDue come giudice di The Voice.

Sarebbe saltato, invece, Fabio Caressa dopo il conclamato forfait di Simona Ventura, di cui forse non vedremo mai la registrazione a metà.


Non è esclusa anche la presenza di Maurizio Costanzo, il cui cartonato campeggia accanto a quello di Fazio nelle immagini del backstage pubblicate dal conduttore. A proposito di grandi vecchi – Rai Boh sarà un’accademia di tv per aspiranti presentatori – l’ex Dj sogna Pippo Baudo per l’ultima puntata.

Dovrebbe essere confermata la partecipazione degli amici di Facchinetti (e del suo agente Lucio Presta), ovvero Antonella Clerici, Paola Perego (che avrebbe registrato un contributo un anno fa) e Carlo Conti.

Per ora ci sono gli ospiti, ma pare non ci sia il programma, che secondo i beninformati prevede la presenza di un rapper scurrile e di una Melissa Satta nei panni di un’improbabile blogger. Il tutto girato in uno scantinato.

Fabio Fazio