Home Notizie Serie Tv, nuovo 24 per Fox con una donna avvocato protagonista

Serie Tv, nuovo 24 per Fox con una donna avvocato protagonista

Fox prova a riportare in vita 24 con un nuovo formato antologico

pubblicato 2 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:21

FOX non sembra intenzionata ad abbandonare i marchi più riconoscibili della propria storia. Dopo il successo del revival di X-Files che a gennaio 2018 avrà una seconda stagione (la decima totale) e il ritorno di Prison Break la scorsa stagione, il brand da mantenere in vita è quello di 24, che potrebbe presto avere una nuova incarnazione dopo il fallito tentativo di 24: Legacy. 

Il progetto del nuovo 24 si discosterà completamente rispetto a quanto visto in precedenza. Non ci sarà più il terrorismo al centro ma la giustizia penale e protagonista dovrebbe essere una donna. Il progetto ha appena ricevuto l’ordine per lo sviluppo di una sceneggiatura e sarà prodotto da Howard Gordon e Brian Grazer tramite la sua Imagine, insieme a Jeremy Doner (The Killing) e ovviamente la 20th Century Fox Tv. Doner si sta occupando della sceneggiatura insieme a Howard Gordon che ha guidato la serie originale di 24.

Ovviamente i dettagli al momento sono pochi, ma secondo quanto riporta deadline il nuovo 24 vedrà al centro un procuratore donna che scopre una congiura legale e dovrà lottare contro il tempo per impedire che un detenuto venga giustiziato da innocente. La donna scopre infatti che l’uomo che ha contribuito in quanto procuratore a far condannare alla pena capitale è in realtà innocente e vittima di un complotto. Questa nuova formula di 24 potrebbe (dovrebbe) portare, in caso di successo, ad una declinazione antologica di 24 con ogni stagione che avrebbe al centro nuovi personaggi, un nuovo mondo e una nuova storia.

La notizia non stupisce più di tanto visto che i vertici della FOX lo scorso agosto durante il tour degli incontri con la stampa avevano anticipato che stavano ragionando sul futuro di 24 e che avrebbe potuto avere una declinazione antologica. “La stessa tipologia di storia raccontata per scansioni temporali ma applicata a qualcosa di diverso” aveva detto David Madden “Potrebbe non essere ambienta al CTU (l’unità anti-terrorismo al centro di 24, ndr), avere lo stesso stile e la stessa dinamicità ma organizzata in modo diverso“.

Imagine starebbe lavorando ad una nuova versione di 24 dalla fine di 24:Legacy e sarebbero stati loro a presentare Doner a Howard Gordon coinvolgendolo nel progetto. Prima di 24: Legacy Fox aveva fatto un tentativo con una serie evento 24: Live Another Day che riprendeva la struttura e il protagonista originale, Jack Bauer (Kiefer Sutherland) alle prese con la lotta al terrorismo ma spostandolo a Londra.