Home Report Milena Gabanelli in aspettativa, Orfeo le offre di tornare a condurre Report

Milena Gabanelli in aspettativa, Orfeo le offre di tornare a condurre Report

La giornalista orientata verso un altro rifiuto

pubblicato 31 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:27

Questa sera alla mezzanotte scade il periodo di aspettativa non retribuita che Milena Gabanelli si è presa dopo il congelamento del progetto di portale web (Rai24.com) che avrebbe dovuto guidare da direttore. Ieri il dg della Rai Mario Orfeo ha incontrato la giornalista e le ha fatto una nuova proposta: tornare a condurre Report e nel contempo realizzare il nuovo portale Rainews24, in condirezione con Antonio Di Bella, in attesa del varo del nuovo piano informazione.

Appare complicato che la Gabanelli accetti, considerando anche che la sua controproposta prevedeva sì il suo ritorno in tv ma con una striscia quotidiana di 4 minuti dopo il Tg1 e non a Report, dallo scorso dicembre condotto da Sigfrido Ranucci (che in realtà continua a dichiarare che non vede l’ora di tornare a fare l’inviato).

La Gabanelli, che qualche settimana fa aveva detto di non voler mettere la faccia “su un prodotto che non firmo“, ieri ha dichiarato:

Se la posizione dell’azienda resta immutata, ribadisco che non m’interessa. È come avere una 500 senza le gomme e per giunta con al volante un’altra persona.

Rai 1Report