Home Barbara D'Urso I Retroscena di Blogo: Barbara D’Urso dice di no al Capodanno di Canale 5

I Retroscena di Blogo: Barbara D’Urso dice di no al Capodanno di Canale 5

Intanto Maurizio Costanzo promuove l’idea di un Festival di Sanremo made in Barbara D’Urso

di Hit
pubblicato 29 Ottobre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:49

UPDATE: Secondo quanto apprendiamo Barbara D’Urso, nonostante le forti pressioni da parte dei vertici Mediaset affinchè prendesse il timone della serata di San Silvestro su Canale5, ha preferito dire di no. Non la vedremo dunque alla conduzione del Capodanno di Canale5, che ora è alla ricerca di un nuovo conduttore.

I Retroscena di Blogo: In attesa di un prime time e di Sanremo e se Barbara D’Urso conducesse il Capodanno di Canale 5?

Quanto è pop la serata dell’ultimo dell’anno? E’ sicuramente una delle serate in cui si sente di più il bisogno di festeggiare e di augurarsi il meglio per il nuovo anno che sta per iniziare. Rai1 ormai ha dato una impronta ben precisa a questa serata con il programma L’anno che verrà, condotto in varie città italiane con il pubblico in esterna ad attendere la mezzanotte cantando e ballando.

Anche Canale5 negli ultimi anni aveva intrapreso questa via e negli ultimi anni era stato Gigi D’Alessio a fare il padrone di casa di questi “concertoni” live fra canzoni, cantanti e momenti comici. Quest’anno però pare davvero che così non sarà e dopo varie voci circolate, una delle quali dava Gerry Scotti al timone di questo appuntamento, cosa poi smentita direttamente dall’interessato, sembra che si stia discutendo ancora di chi farà concorrenza al buon Amadeus, padrone di casa di L’anno che verrà su Rete 1.

Una voce che circola con insistenza in queste ultime ore vedrebbe un ritorno al Capodanno di Canale5 di Barbara D’Urso che in questi giorni sta festeggiando grandi ascolti sia nell’appuntamento feriale di Pomeriggio 5 che in quello del giorno di festa Domenica live.

Barbara ha avuto modo di dichiarare recentemente di poter tornare presto nel prime time dell’ammiraglia Mediaset con un nuovo format dal respiro internazionale, oltre al desiderio di voler condurre -prima o poi- un Festival di Sanremo nazional popolare, cosa questa benedetta da Maurizio Costanzo dalle colonne della sua rubrica sul quotidiano romano “Il Tempo”. Ecco cosa ha scritto il conduttore dell’Intervista :

“A proposito di collocazioni, ho letto da qualche parte che Barbara D’Urso si candida a presentare il Festival di Sanremo. Secondo me saprebbe farlo e porterebbe all’ascolto i milioni di telespettatori che la seguono quotidianamente e ancora di più la domenica su Canale5. Con i suoi difetti, ha anche alcuni pregi, ad esempio il calore che trasmette alla platea e una manifestazione un po’ algida, stretta tra regolamenti ed obblighi vari, ne trarrebbe giovamento.”

Per Barbara sarebbe questo un ritorno al Capodanno di Canale5 avendo lei condotto le edizioni del 2010, 2011 e 2012, ma l’ex conduttrice del Grande fratello parrebbe tentennare, ancora non ha deciso se accettare questa proposta, vedremo prossimamente come evolverà la vicenda.

Barbara D'Urso