Ospiti tv sabato 28 e 29 ottobre 2017: Cristian Imparato, Caterina Balivo e…

Domenica in non ha comunicato i suoi ospiti. Cambierà tutto nella scaletta?

cristianimparatoalchiambrettinight00jpg

L'appuntamento con gli ospiti tv del fine settimana è all'insegna dell'ordinaria amministrazione, senza particolari mosse o personaggi-evento, se non il ritorno a sorpresa di un teen idol. Sabato italiano e Domenica in non hanno comunicato i loro ospiti.

Gli ospiti di Mezzogiorno in famiglia, puntate del 28-29 ottobre 2017

L'appuntamento del weekend di Rai2 con Mezzogiorno in famiglia, condotto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, nelle puntate in onda sabato 28 e domenica 29 ottobre a partire dalle 11.00 su Rai2, vede la squadra di Breno (Bs) sfidare i campioni in carica di Giardini Naxos (Me). 

In studio, il Maestro Gianni Mazza e le DJ Jas e Jay daranno vita agli spazi musicali, mentre domenica Paolo Fox farà la classifica dell’oroscopo settimanale. Costantino Vitagliano tornerà al fianco della squadra siciliana, mentre Giulia Salemi sarà la madrina del team bresciano. 

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 28 ottobre 2017

Tv Talk, la trasmissione metatelevisiva di Rai3 condotta da Massimo Bernardini, torna in onda dalle 14.55. Ospiti Selvaggia Lucarelli, Enrico Bertolino, Luca Barbareschi, Luca Bertazzoni di Piazzapulita, Filippo Facci, Maria Pia Calzone, Cristian Imparato (vincitore di Io canto) e Andrea Fagioli di Avvenire.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 28 ottobre 2017

Silvia Toffanin accoglierà per la prima volta in studio, a Verissimo alle 16.00 su Canale5, l’attrice Gloria Guida, icona della commedia all’italiana.

A Verissimo, inoltre, il bello per eccellenza della fiction Gabriel Garko, la storia tra luci e ombre del rocker Omar Pedrini e per la prima volta ospite del talk show l’attore Alessio Boni.

Gli ex gieffini Chicca e Giovanni presenteranno in studio la loro piccola Ginevra.
E, infine, direttamente da Grande Fratello Vip 2 sarà ospite l’ultima eliminata, Veronica Angeloni.

Gli ospiti di Chakra, puntata del 28 ottobre 2017

Carnivori contro vegani. Opposti fanatismi si sfidano a tavola. La quinta puntata di Chakra, il programma di Rai3 condotto dalla scrittrice Michela Murgia, in onda sabato 28 ottobre, alle 18.10, prova a discutere delle conseguenze di certe scelte alimentari, per capire quali questioni di responsabilità e libertà sollevano.

In studio, il giornalista Giuseppe Cruciani, il cuoco vegano Pietro Leemann e lo scrittore Carlo D'Amicis.

Gli ospiti de Le parole della settimana, puntata del 28 ottobre 2017


Apre con una dedica di Massimo Gramellini e un’intervista alla scrittrice Dacia Maraini la puntata de Le parole della settimana di sabato 28 ottobre, alle 20.15, su Rai3. In studio anche Alessio Boni, Caterina Balivo, Enrico Bertolino e Geppi Cucciari, che contribuisce con una sua parola.

Gramellini fa conoscere ai telespettatori anche le storie di tutti i giorni, come quella dell’Orchestra Giovanile dell’Unione Europea insieme alla giovane flautista Viola Brambilla.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 29 ottobre 2017

Torna domenica 29 ottobre alle 13.45 l’appuntamento settimanale con Quelli che il Calcio, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Grande musica italiana con Paola Turci che presenta al pubblico il nuovo singolo “Off line”, tratto dall’album in uscita il 27 ottobre “Il secondo cuore New Edition”, la nuova versione dell’album uscito lo scorso marzo con grande successo di pubblico e critica, che la cantautrice porterà in tour dal 15 novembre in tutta Italia. Accompagnati dalla band dei Jaspers, Paola, Luca e Paolo si esibiranno anche nell’immancabile centone. 
 
Dopo l’esibizione, la cantante raggiunge il grande tavolo di Quelli che il calcio, che questa settimana ospita Dan Peterson, Eleonora Pedron, Diego Abatantuono e, come ogni domenica, il guru dei motori Giorgio Terruzzi, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il Campione del Mondo Fulvio Collovati.  

Federico Russo e i Calciatori Brutti sono in collegamento dal “pub” di Corso Sempione assieme a Dino Zandegù, medaglia d’oro nell'inseguimento a squadre dilettanti nel 1962 a Salò, e Robert Carmona, Guiness dei primati per essere, con i suoi 55 anni di età, il calciatore più longevo in attività. In studio, come sempre, Emanuele Dotto alla postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto, pronta ad intercettare i “rumors” dal mondo online. 

Torna a Quelli che il calcio il comico Luca Ravenna che si alternerà con divertenti sketch e parodie ai colleghi Antonio Ornano e Toni Bonji mentre Ubaldo Pantani torna a vestire i panni del CT della Nazionale Gian Piero Ventura e si cimenta in un nuovo inedito personaggio: il capitano (ora squalificato) del Milan Leonardo Bonucci.

Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Uboldo (VA) dove riproporranno i migliori gol della Serie A con i pulcini della squadra cittadina, mentre Francesco Mandelli vola oltreoceano per raggiungere Los Angeles, dove si stanno preparando i festeggiamenti della notte più attesa dell’anno, Halloween.

Dagli spalti raccontano il grande campionato di calcio: la ex concorrente di The Voice Frances Alina Ascione e Anna Falchi per l’anticipo delle 12.30 Benevento – Lazio;

per Crotone – Fiorentina, Marcello Cirillo, che con la sua diamonica è pronto a tifare la squadra calabrese, e il tifoso della Viola Carletto DJ;

la napoletana Anna Trieste e Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante verdenero Domenico Berardi saranno al San Paolo per Napoli – Sassuolo.

Seguono invece Sampdoria – Chievo Diana Zapata, moglie del giocatore colombiano Duvan Zapata, in compagnia dell’ex calciatore Christian Manfredini; da Udine, infine, il mitico Bruno Pizzul e Miriana Perletti commentano il match Udinese – Atalanta. A commentare per Quelli che il calcio l’anticipo del sabato Milan – Juventus, Dan Peterson e Eleonora Pedron in uno servizio speciale.

Gli ospiti de La vita è una figata, puntata del 29 ottobre 2017

Quarto appuntamento, domenica 29 ottobre alle 17.45 su Rai1, con La vita è una figata!. In apertura, Bebe Vio ospita all’interno del suo loft un suo caro amico: l’ex campione di rugby Martin Castrogiovanni con cui ci sarà uno scambio di battute e confidenze. Insieme incontrano poi Viola D'Acquarone, pronipote del maestro Arturo Toscanini, appassionata di musica elettronica ed esperta di sintetizzatori e di Theremin, il più antico strumento elettronico. 

A fare incursione nel programma arriva il campione paralimpico di Handbike Alex Zanardi, che racconta a Bebe la storia di Paolo Palumbo, un giovanissimo chef affetto da Sla che ha inventato ricette per tutti i malati costretti ad alimentarsi tramite sondino. Per le storie di millennials coraggiosi c’è Costanza Fragomeno che spiega la sua difficile esperienza con la droga. Dopo aver frequentato per quattro anni la comunità di San Patrignano, ora è pronta a ricominciare una nuova vita. 

Bebe ospita poi Andrea Lanfri, un ragazzo che ha perso le gambe per una meningite ma, grazie al crowfounding e alla generosità di tante persone sconosciute, è riuscito a racimolare i soldi necessari per comprarsi delle protesi da corsa e tagliare il traguardo del sogno olimpico. Per il momento videochat con i globetrotter, Bebe sarà in collegamento con Eliana e Giuseppe, una coppia che da un giorno all’altro ha lasciato tutto: casa, lavoro e amici per iniziare a viaggiare per il mondo. 

  • shares
  • Mail