Tv Talk, Enrico Bertolino: solidarietà dalla famiglia Zelig ai comici in difficoltà

Tv Talk, visti i recenti casi di Maurizio Ferrini e Marco Della Noce, si occupa di Comici in difficoltà. Le riflessioni di Bertolino.

di

Tv Talk: Zelig si sta muovendo per aiutare i componenti in difficoltà della sua grande famiglia. Lo rivela Enrico Bertolino durante la terza puntata di Tv Talk, in onda oggi pomeriggio alle 13.00. Il conduttore, ospite in studio, viene interpellato da Massimo Bernardini, che gli chiede:

L’idea che anche la tua storia, la stagione sfortunata della tua carriera, diventa un modo di ritornare in televisione non è un po’ malinconica?

Enrico Bertolino risponde:

Penso che sia la soluzione estrema, nel senso che, tornare così in televisione per qualcuno che fa qualsiasi altro mestiere potrebbe essere diverso, ma facendo il comico la tendenza è dover far sorridere le persone, non farle commuovere e neanche far scatenare un atto di compassione. Però bisogna pensare in quali condizioni vengono fatte certe cose.

Successivamente, parlando del caso di Marco Dalla Noce, ora costretto a vivere in auto, il conduttore di MeravigliosaMente, dice:

Non entro nel merito della vicenda di Marco, perché non ne so ancora a sufficienza ed essendo lui anche un mio amico ne voglio parlare con lui.  So che con Zelig si sta organizzando una chat e degli interventi a sostegno, perché Zelig è stata per anni veramente una grande famiglia e le famiglie devono avere cura delle persone che stanno con loro. E’ giusto. Si è mosso anche Claudio [Bisio n.d.r.] recentemente. Faremo qualcosa.

Il cinquantasettenne comico milanese chiosa:

A mio avviso è sgradevole e spiacevole vedere queste situazioni usate per scatenare quella sorta di pietismo che non rende giustizia e non aiuta neanche più di tanto, perché purtroppo queste cose, in un Paese come il nostro che ha la memoria di un pesce rosso, dopo due settimane passano e torniamo a girare nella vasca per guardare altre nefandezze.

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →