Home Notizie SKY riacquista la Juve

SKY riacquista la Juve

Quel pasticciaccio brutto dei diritti del calcio, bisognerebbe titolare, altroché. Da queste parti ne abbiamo parlato a più riprese, a proposito del caso Serie A, della morte di Novantesimo Minuto, dei Mondiali di Calcio persi dalla RAI. E’ notizia di poco fa, questa. SKY ha riacquistato i diritti delle partite della Juventus da Mediaset per

13 Gennaio 2006 17:39

Quel pasticciaccio brutto dei diritti del calcio, bisognerebbe titolare, altroché. Da queste parti ne abbiamo parlato a più riprese, a proposito del caso Serie A, della morte di Novantesimo Minuto, dei Mondiali di Calcio persi dalla RAI.
E’ notizia di poco fa, questa. SKY ha riacquistato i diritti delle partite della Juventus da Mediaset per le stagioni 2007-2009. Mediaset aveva comprato il pacchetto – le trattative sono possibili perché i diritti sono vendibili singolarmente dalle varie squadre – a 248 milioni di euro, mica bruscolini.
Propio oggi su Radio24 si è svolto un interessante dibattito e si è annunciato che il responsabile comunicazione di AN ha auspicato vivamente il ritorno alla trattativa collettiva. Molto interessante, la cosa, se considerate che la legge Vita è del 1999 – epoca del governo D’Alema – e che la contrattazione privata, teoricamente, dovrebbe essere un’idea cara alla destra. Ma il calcio, evidentemente, non ha bandiera politica.