Serie Tv, novità: Nathan Fillion protagonista di The Rookie già ordinata da ABC

Showtime ordina The Kingkiller Chronicle tratta dalla saga omonima, la sua prima serie tv fantasy. Serie tv sulla danza per NBC prodotta da Jennifer Lopez

Nathan Fillion in Una serie di sfortunati eventi

The Rookie: Nathan Fillion tornerà sulla ABC che ha ordinato direttamente a serie tv per la prossima stagione un poliziesco con l'attore di Castle come protagonista. Con una mossa che ricalca quanto fatto due stagioni fa con Designated Survivor con Kiefer Sutherland, la ABC si assicura già da ora un nuovo progetto per la stagione televisiva 2018-19 con un volto noto come Nathan Fillion. Come Designated Survivor anche The Rookie è prodotta dalla Mark Gordon Co e come il predecessore, ABC ha dovuto superare un'accesa concorrenza procedendo ad un ordine diretto. Scritto da Alexi Hawley, produttore e co-showrunner di Castle, The Rookie è ispirata ad una storia vera. Fillion interpreterà John Nolan la recluta più vecchia mai avuta dalla polizia di Los Angeles. Stanco della sua vita tranquilla in una piccola città, Nolan decide di inseguire il suo sogno, trasferirsi a Los Angeles e provare a diventare poliziotto ma si ritroverà recluta circondato da ragazzi anche vent'anni più giovani di lui. Fillion tornerà così con The Rookie a quel procedurale più leggero con tratti comici e elementi polizieschi già affrontato con Castle, chiuso dalla ABC dopo la settima stagione.

Compilance: FX ha ordinato il pilot di una comedy single-camera scritta da Sarah Burgess e Scott Rudin. Al momento non ci sono dettagli sul progetto ma dovrebbe essere incentrata su un private equity manager e il suo controllore nominato dal governo.

Invisible Man: Hulu sta lavorando all'adattamento del romanzo di Ralph Ellison. Al momento non c'è ancora una sceneggiatura scritta, il progetto si trova alle prime fasi di lavorazione dopo che ad inizio 2017 Hulu ha acquistato dal fondo Ralph and Fanny Ellison Charitable Trust i diritti del romanzo del 1952. Considerato un classico della letteratura americana del XX secolo, Invisible Man (Uomo invisibile) racconta la storia di un uomo afro-americano socialmente invisibile per il colore della sua pelle.

The Kingkiller Chronicle: Showtime sta lavorando all'adattamento televisivo della saga di romanzi di Patrick Rothfuss. Lionsgate e Lin-Manuel Miranda saranno in produzione, con quest'ultimo anche compositore della colonna sonora, mentre John Rogers sarà lo showrunner. Un film e un gioco interattivo tratti dalla saga, saranno realizzati in parallelo da Lionsgate. The Kingkiller Chronicle porterà una saga fantasy anche su Showtime, i romanzi sono ambientati nel mondo unico e immaginario di Temerant tra luoghi mistici, forze oscure e sorprendenti eroi. La versione televisiva sarà ambientata prima degli eventi del primo romanzo uscito in Italia con il titolo Il nome del vento.

Serie Tv | Nuovi progetti CBS, ABC, NBC


A Step Away

: visto il successo del talent World of Dance, NBC ha pensato di preparare con Jennifer Lopez una comedy su un gruppo di ballerini. Scritta da David Holden e prodotta da Lopez, A Step Away sarà incentrata su un gruppo di emarginati che trovano nuova forza e una nuova vita entrando in una compagnia di danza.

Chasers: CBS sta lavorando ad un poliziesco tratto dal romanzo omonimo di Lorenzo Carcaterra che sarà adattato da Shane Brennan e prodotto da Jerry Bruckheimer e CBS Tv Studios. Chasers vedrà al centro un gruppo di vigilanti formati da ex poliziotti costretti ad un ritiro anticipato, che si uniscono per combattere i più pericolosi criminali di New York.

Neighbors of North Sycamore: ABC con Aaron Kaplan stanno lavorando ad una comedy single-camera scritta da Ryan Raddatz che racconterà le vicende di una giovane coppia che compra la sua prima casa in un quartiere che scopriranno presto non ha privacy, in cui tutti sanno i fatti di tutti e ci si controlla tutto il giorno tramite Facebook.

 

  • shares
  • Mail