Bake Off Italia 5 | Puntata 27 ottobre 2017 | Eliminato Giuseppe

La nona puntata.

  • 21:18

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con un riassunto della puntata precedente. La puntata di oggi inizierà in esterna, precisamente a Sorrento. Sbarcati a Sorrenti, i concorrenti iniziano a mangiare e anche Ernst Knam non resiste alla tentazione.

  • 21:22

    La prova creativa riguarderà lo street food partenopeo. La sorte deciderà le tre squadre.

  • 21:26

    La squadra della Mozzarella, la squadra del Peperoncino e la squadra del Limone sono state formate. Il re della costiera amalfitana, Gennaro Esposito, ispirerà i concorrenti con alcune sue creazioni. Ogni squadra dovrà preparare 5 specialità di street food. Inizia la prova.

  • 21:30

    Ogni squadra decide il menu. Durante la prova, un riassunto della storia dello street food. Nella squadra dei Limoni, Christian fa avanti e indietro, non si ferma mai. E’ passata un’ora. Nella squadra della Mozzarella, Malindi si lamenta per la lentezza.

  • 21:34

    Nella squadra del Peperoncino, un impasto finisce dritto dritto nella spazzatura. Benedetta si lamenta del disordine. Nella squadra del Limone, Giustina è il capo e sfida addirittura Gennaro Esposito. Con la Mozzarella, Clelia D’Onofrio si raccomanda per la presentazione.

  • 21:38

    Nel Peperoncino, Benedetta e Tony battibeccano di continuo. Benedetta non riesce a imporre le sue idee. Giustina viene soprannominata L’Ammiraglio. A mezz’ora dalla fine, si comincia a friggere. Malindi riceve uno schizzo d’olio bollente. Fine prova.

  • 21:42

    Si procede con l’assaggio dello street food della squadra del Peperoncino che ha presentato 7 specialità: solo complimenti. I giudici assaggiano le specialità della squadra della Mozzarella: i panzerotti sono scarsi di ripieno e i babà sono un po’ crudi.

  • 21:46

    I giudici assaggiano lo street food della squadra dei Limoni: la pizza fritta è troppo unta e i calamari gommosi. I giudici sono soddisfatti. I concorrenti si divertono alla festa a Vico di Gennaro Esposito.

  • 21:50

    Si torna nel tendone. Per la prova tecnica, i concorrenti dovranno ricreare una vegan cake di Damiano Carrara. Carlo ha il suo bonus: un burro vegano già pronto. Una seconda porzione di burro vegano viene regalato da Carlo a Tony.

  • 21:54

    La ricetta è lunga, i passaggi sono tanti e le preparazioni sono molte. Benedetta e Tony già in crisi. Carrara spiega nel dettaglio la ricetta. Giustina è tranquilla ma è arrabbiata perché non ha avuto il bonus.

  • 21:58

    Il burro vegano si scioglie a fatica. I concorrenti comunicano tra loro, scambiandosi aggiornamenti e impressioni. Alcuni ingredienti sono sconosciuti a Malindi. Dal burro vegano si passa alla frolla vegana e al tortino al cioccolato.

  • 22:02

    I concorrenti scoprono l’esistenza dell’aquafaba. Benedetta, a 20 minuti dalla fine, non è messa bene. Luigi e Giustina litigano per il forno. I tortini di Malindi e di Benedetta non sono stabili. Giustina è in serie difficoltà e Carlo l’aiuta. La prova giunge al termine.

  • 22:06

    E’ il momento degli assaggi: la torta di Malindi riceve molte critiche, la torta di Benedetta è incompiuta ma buona, la torta di Christian ha troppa glassa, la torta di Giuseppe è un “disastro”, la torta di Rosalind ha molti difetti, la torta di Giustina è “ingiudicabile”.

  • 22:10

    Gli assaggi continuano: la torta di Carlo riceve complimenti, la torta di Luigi è “brutta ma buona”, la torta di Tony soddisfa i giudici. La classifica: 9 Giustina, 8 Giuseppe, 7 Rosalind, 6 Malindi, 5 Christian, 4 Luigi, 3 Benedetta, 2 Carlo, 1 Tony.

  • 22:14

    Carlo pentito di aver regalato il burro vegano a Tony. Tutto è pronto per la prova wow: i concorrenti dovranno cucinare una torta che si illumina al buio, la Glowing in the Dark Cake. La prova ha inizio: Giustina è la concorrente che si lamenta di più.

  • 22:18

    Benedetta Parodi nota Giuseppe poco grintoso: Giuseppe vuole ricreare le tracce di un delitto. La vitamina b2 e l’acqua tonica vengono utilizzati per permettere alla torta di illuminarsi al buio. Giustina tempesta Carlo di domande.

  • 22:22

    Giustina si sta complicando la vita con una mousse ai 3 cioccolati. Malindi non accetta che Giustina riceva tutti questi aiuti. Christian si lancia in esperimenti mai provati prima. Luigi è fiducioso. Rosalind vuole ricreare un teschio messicano.

  • 22:26

    Tony ha in mente una torta di 6 piani. Carlo sta ricreando il disegno di una famiglia. Benedetta sta preparando delle stelle dalla forma che non convince Knam. La D’Onofrio non vuole decorazioni pacchiane. La prova giunge al termine.

  • 22:30

    Gli assaggi avverranno nel giardino di Villa Annoni, al buio, per vedere se le torte si illuminano: la torta di Luigi si illumina e riceve critiche solo dalla D’Onofrio, la torta di Benedetta si illumina ma la torta non è chiusa bene, la torta di Rosalind si illumina e il gusto soddisfa Knam.

  • 22:34

    Gli assaggi continuano: la torta di Carlo si illumina ma il disegno non è venuto bene, la torta di Giustina si illumina e i cioccolati, da 3, sono diventati 2, la torta di Tony si illumina e soddisfa molto Knam, la torta di Malindi si illumina ma le forme della luna e delle stelle non sono perfette.

  • 22:38

    Ultimo assaggio: la torta di Christian si illumina ed è ispirata a Taylor Swift, la torta di Giuseppe si trova all’interno di una valigia, si illumina ed è ispirata al suo lavoro, l’agente di polizia scientifica. Giuseppe, però, ha usato la mano nuda per le decorazioni e Knam non gradisce.

  • 22:42

    Il grembiule blu viene assegnato a Tony. Benedetta, Luigi, Christian, Giustina e Carlo passano il turno. L’eliminato di stasera è Giuseppe.

  • 22:44

    La nona puntata termina qui.

21:10 E’ iniziata la DIRETTA di Bake Off Italia 5!

Gita al mare per Bake Off Italia 5 che stasera, venerdì 27 ottobre, giunge alla sua nona puntata, in onda su Real Time (DTT,  31) alle 21.10 e in liveblogging su TvBlog. Dopo il ripescaggio di Giuseppe, i giudici Damiano CarraraErnst Knam e Clelia d’Onofrio tornano alla loro consueta attività, ovvero far fuori qualcuno.

Col ritorno in campo di Giuseppe, i concorrenti alla ricerca della vittoria sono saliti a 10 e mancano tre puntate al verdetto finale: in gara ci sono Benedetta, Carlo, Christian, Giustina, Luigi, Malindi, Maria Grazia, Rosalind, Tony.

Bake Off Italia 2017 | Anticipazioni nona puntata

Si va in esterna nella nona puntata di Bake Off Italia 5: i concorrenti raggiungono chef Gennaro Esposito in quel di Sorrento per una gara a base di specialità campane e di limoni della Costiera.

Bake Off Italia | Come seguirlo in tv e in streaming

Bake Off Italia 5, format BBC e prodotta da Magnolia, va in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT 31, Sky 131 e 132, Tivùsat 31) per 14 settimane. Le puntate sono disponibili on demand su Dplay, la piattaforma OTT di Discovery. Bake Off Italia non ha un live streaming.

Bake Off Italia | Second Screen

Il liveblogging di TvBlog parte alle 21.10. Il programma ha un sito dedicato, bakeoffitalia.realtime.it, mentre per i profili Facebook e Twitter bisogna far capo a quelli di Real Time. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.


Ultime notizie su Bake Off Italia

Tutto su Bake Off Italia →