Home Notizie Stasera in tv, 26 ottobre 2017: Sirene, X Factor live, La Corazzata Potemkin

Stasera in tv, 26 ottobre 2017: Sirene, X Factor live, La Corazzata Potemkin

Un giovedì denso di appuntamenti, tra la nuova fiction di Rai 1, Nemo, Piazzapulita, i bambini di Bonolis, la grande danza su Rai 5 e una retrospettiva di Iris su Ejsenstejn.

pubblicato 26 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:40

Logo Rai1  Su RaiUno le prime due puntate di Sirene. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Quattro sirene giungono sulla terraferma per andare alla ricerca dell’ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo in grado di dare un futuro alla loro specie.

Logo Rai2  Su RaiDue quinta puntata di Nemo – Nessuno escluso. Alle 23.30 Stracult Live Show. Ma veniamo al prime time.

 Un viaggio nel Veneto che sogna di diventare indipendente, il reportage dal Niger e la storia di un parrucchiere-eroe di Napoli. Ospiti di Enrico Lucci e Valentina Petrini, Peter Gomez e Nina Zilli.

Logo Rai3  Su RaiTre il doc Going Clear – Scientology e la prigione della fede (USA, 2015) di Alex Gibney. Alle 23.05 La mia passione – Emma Bonino. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma vediamo il prime time.

Basandosi sul discusso libro di Lawrence Wright, Alex Gibney indaga sul controverso culto di Scientology attraverso la testimonianza di otto ex membri.

Logo Canale5 Su Canale 5 nuova puntata della nuova stagione di Chi ha incastrato Peter Pan?. A mezzanotte L’Intervista di Maurizio Costanzo. Ma veniamo al prime time.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti presentano il divertente show dedicato ai bambini, protagonisti di interviste, numeri di magia, sfide e candid camera.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Jack Ryan – L’iniziazione (USA, 2014) di Kenneth Branagh con Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner. Alle 23.30 Street Food Battle. Ma veniamo al prime time.

Nuovo capitolo della serie con protagonista Jack Ryan, personaggio creato da Tom Clancy. In questo nuovo episodio, ritroviamo Ryan, giovane analista della CIA sotto copertura, che scopre un complotto russo per mandare in crash l’economia degli Stati Uniti con un attacco terroristico.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Il vento del perdono (USA, 2005) di Lasse Hallstrom con Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman. Alle 23.30 il film Il colore viola (USA, 1985) di : Steven Spielberg con Whoopi Goldberg, Danny Glover, Larry Fishburne, Margaret Avery. Ma veniamo al prime time.

Einar, dopo la morte del figlio e l’abbandono della moglie, è diventato un uomo chiuso al resto del mondo, gestisce da solo il suo ranch, con la sola compagnia del fraterno amico Mitch. Quest’ultimo, dopo l’aggressione di un orso avvenuta un anno prima non solo non è più in grado di aiutare la fattoria, ma ha bisogno di essere continuamente accudito da Einar. La piccola Griff con la sua innocenza, scalfisce pian piano il duro cuore di Einar.

La7 logo  Su La7 sesta puntata di Piazzapulita.

Lo scontro finale sulla legge elettorale al Senato; i risvolti del referendum sull’autonomia in Lombardia e Veneto e un approfondimento sulle nuove ossessioni nel campo dell’alimentazione con inchieste e reportage esclusivi: tra gli ospiti di Corrado Formigli: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e i giornalisti Massimo Giletti; Antonio Caprarica e Federico Rampini.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film La dura verità (USA, 2009) di Robert Luketic con Katherine Heigl, Gerard Butler.

Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma è molto meno fortunata nel privato, nei rapporti di coppia. Quando il suo programma subisce un calo degli ascolti, è costretta a dare spazio a un nuovo opinionista, lo spudorato e cinico Mike Chadway, che promette di rivelare senza mezzi termini cosa pensano veramente gli uomini delle donne e come agire, da entrambi i lati, di conseguenza. Gli ascolti del network si impennano e la stessa Abby decide suo malgrado di seguire i consigli del brutale esperto per sedurre il vicino di casa, Colin.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di The Pacific.

Peleliu Hills (S01E07) La battaglia continua contro i Giapponesi e indicibili atti di crudeltà sono commessi da ambo le parti. Sledge comincia a interrogarsi sulla sua moralità dopo aver perso il suo leader. Alla fine i marines riescono a conquistare Peleliu con l’aiuto di Sledge, ribattezzato ‘Sledgehammer’ e ritornano a Pavuvu cambiati per sempre.
Iwo Jima (S01E08) Basilone, stanco del suo nuovo ruolo, decide di tornare tra i marines dopo aver vissuto una storia d’amore con Lena Riggi, mentre si trovava a Cam Pendleton. Ma i due sapevano che sarebbe durato poco perchè Basilone è diretto a Iwo Jima.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Equalizer – Il vendicatore (USA, 2014) di Antoine Fuqua con Bill Pullman, Denzel Washington, Russell Crowe.

Robert McCall è un ex agente della CIA che lavora come impiegato presso un supermercato del fai da te. Vive in solitudine monastica in un appartamento spoglio e ogni sera cena da solo al diner sotto casa. È lì che incontra Alina, una prostituta russa adolescente tiranneggiata dal suo magnaccia Slavi.

RAI 5 Su Rai 5 danza con Romeo e Giulietta interpretato da Roberto Bolle e Misty Copeland. Ma veniamo al prime time.

Dal Teatro alla Scala “Romeo e Giulietta” musica di Sergej Prokof’ev Corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala. Coreografia Kenneth MacMillan. Direttore Patrick Fournillier. Étoile Roberto Bolle, artista ospite Misty Copeland.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Widescreen, il film La corazzata Potemkin (Rus, 1926) di Sergej Michailovic Ejsenstejn con Grigorij Aleksandrov, A. Antonov, Vladimir Barskij, I. Bobrov. Alle 22.23 il film Ottobre! (Rus, 1928) di Sergej Michailovic Ejsenstejn con Nikandrov, N. Popov, Boris Livanov, Podvoisky. Ma veniamo al prime time.

Racconto, parzialmente inventato, dell’ammutinamento dei marinai dell’incrociatore corazzato Kniaz Potemkin Tavricevskil, scoppiato a Odessa il 27 giugno, uno degli episodi che si svolsero in Russia durante i movimenti rivoluzionari del 1905. Commissionato dal governo sovietico per il ventennale, il film è costruito come un dramma in cinque atti.

La5 Logo Su La 5 il film Quasi sposi (Can, 2015) di Michael Scott con Arielle Kebbel, Andrew W. Walker. Alle 23.10 una puntata in prima tv de Il Padre della Sposa e una in replica. Ma veniamo al prime time.

Con l’avvicinarsi del giorno delle sue nozze, Georgie Dwyer è assalita dai dubbi. Il suo futuro marito, il dottor Phillip Hamilton, è un promettente chirurgo plastico, un ‘perfetto’ fidanzato, ma Georgie sente che tra loro due non c’è alchimia.

Italia 2 Su Italia 2 il film Fantozzi 2000 – La clonazione (Ita, 1999) di Domenico Saverni con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro.

Il film racconta il ritorno in vita del ragionier Fantozzi, clonato dalla Megaditta, grazie ad una ciocca di capelli data in pegno a sua moglie.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra per tutta la giornata Grande Fratello Vip Live.

Il divertente show estivo dedicato alla barzelletta, condotto da Pippo Franco e Natalia Estrada.

nove-logo.jpg  Su Nove la ottava puntata di Top Chef Italia 2. Alle 23.07 in replica Cucine da incubo Italia. Ma veniamo al prime time.

Nella cucina di Top Chef i 5 cuochi rimasti in gara devono creare un piatto gourmet usando come ingrediente base la ‘nduja. La prova esterna e’ a Firenze. Chi saranno i 4 fortunati semifinalisti?

Real Time Su Real Time tre puntate di Vite al limite.

Seguiamo la vita di 12 persone che pesano circa 300 chili. Durante i loro percorsi annuali, tenteranno di cambiare le loro abitudini alimentari per poter sopravvivere.