Home Notizie Hell’s Kitchen Italia 4, puntata del 17 ottobre: tre eliminati e due cambi nelle squadre

Hell’s Kitchen Italia 4, puntata del 17 ottobre: tre eliminati e due cambi nelle squadre

Hell’s Kitchen Italia 4, la terza puntata live su Blogo.

pubblicato 17 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:24

  • 21.16

    La brigata rossa non ha “digerito” l’eliminazione di Marta, la tensione tra le donne è palpabile. Volano anche parolacce. Monica si sfoga: “Ormai la squadra è rotta, quando parlo le altre se ne vanno”.

  • 21.19

    Cracco incontra le brigate e si raccomanda con i concorrenti: “L’emozione ha inciso nell’ultima sfida, al duello ci vuole sangue freddo”. Nella nuova prova lui preparerà un piatto ma solo uno per squadra potrà osservarlo senza ascoltare i suoi consigli, un altro potrà ascoltarlo ma non vederlo, tutti gli altri a turno potranno agire ma senza parlare. Come le tre scimmiette!

  • 21.23

    C’è una faraona da preparare, guarnizione compresa. Il lavoro di staffetta è fondamentale per la riuscita della prova.

  • 21.31

    Faraona “cruda e secca” e Federica “incapace”: questo il giudizio di Cracco per la brigata rossa. “Siete incapaci di comunicare! Salvo solo Erika per la salsa”. E ai blu che dice? “La salsa è peggiore, manca il sale, le carote sono crude”. Ma almeno i maschi hanno saputo cuocere la faraona, vincono loro.

  • 21.35

    La prova individuale per le donne? Devono cimentarsi con il panettone, anzi con il “panterrone”, creato da tre anziane sorelle pugliesi del forno Sammarco. Riusciranno a creare un piatto dolce o salato (a seconda dei casi) legato a ingredienti ad hoc? Erika osa dire a Cracco che dovrebbe fare addominali!

  • 21.44

    La peggiore? E’ Federica che ha chiamato il piatto “scudo color cutaneo mediterraneo”. Forse anche per questo “si merita” il peggior piazzamento… “Pezzo di panterrone buttato lì con tre pezzi di tonno e una salsa immangiabile”, è la frase-condanna di Cracco. Eliminazione immediata.

  • 21.54

    Lei sperava in una spilla nera ma accetta, sia pure con grande tristezza, il verdetto. Ma non c’è tempo da perdere. Cracco fa due cambi di squadra. Andrea viene “spostato” nella brigata rossa mentre Margherita va tra i blu.

  • 21.57

    E arriva qualcuno per “tenerli d’occhio”: Don Pietro Savastano di Gomorra! L’attore Fortunato Cerlino chiede “cazzimma” cioè spirito, voglia di combattere, passione e amore. E due piatti partenopei a lui cari (pizza fritta e scialatielli ai frutti di mare) vengono aggiunti al menù: “Se non sento Napoli non so cosa vi aspetta…”, è la minaccia velata.

  • 22.09

    Tommaso ha un momento di cedimento e scoppia in lacrime, Don Pietro lo carica: “Non piangere! Usa il cuore”. E la “cazzimma” è magicamente ritrovata.

  • 22.11

    Nello sconforto anche Erika ma Cracco la motiva: “Esteticamente sei impresentabile quando piangi, forza! I tuoi scialatielli erano impeccabili…”. Luiz, invece, viene mandato a mangiare ciò che di brutto ha preparato nell’alloggio.

  • 22.15

    Il cliente affezionato Scardovelli si lamenta, ci pensa Don Pietro a “zittirlo”: “Ha ragione a lamentarsi ma c’ero io in cucina…”. “Forse ho esagerato”, la risposta titubante del povero commensale.

  • 22.21

    Vince la brigata rossa. I blu devono decidere i peggiori del servizio. Luiz, Lorenzo e Andrea A. sono i tre “nominati”.

  • 22.29

    Cracco dice che due di loro sono recidivi ma Lorenzo dà ragione allo chef anche se è proprio quello che non aveva commesso errori prima e può dunque tornare a posto. A rischio Luiz e Andrea che devono “sfidare” Cracco nella preparazione dei cappelletti con un ripieno a loro gusto.

  • 22.34

    Cracco cazzia Andrea: “Hai dimenticato di mettere il sale o ne hai messo poco, le indecisioni si pagano care!”. Non va meglio a Luiz: “Che forma ha questa pasta?”.

  • 22.37

    Luiz ha accumulato il maggior numero di errori in tre servizi, per Cracco l’eliminazione è inevitabile: “Non hai mai avuto la cazzimma giusta!”. Il concorrente va via in lacrime.

  • 22.39

    Ma esce anche Andrea. Cracco lo congeda così: “Credi in te stesso e fai in modo che gli altri si accorgano di te”. Il ragazzo è visibilmente deluso ma ammette di essere stato bloccato dalla paura.

Sono passate solo due settimane dall’inizio, ma la cucina di Hell’s Kitchen ha già una sua forma. Carlo Cracco, sempre più duro dal cuore tenero, si prepara a una nuova eliminazione in questa terza puntata di Hell’s KitchenItalia, in onda questa sera, martedì 17 ottobre, alle 21.15 su SkyUno HD.

Per instaurare un giusto clima di terrore, però, Cracco questa sera si fa aiutare dall’attore Fortunato Cerlino, dai più conosciuto soprattutto per il ruolo di Don Pietro Savastano in Gomorra (di cui fra poco inizia la terza stagione).

Hell’s Kitchen Italia 2017 | Le sfide

Ogni puntata parte da una sfida individuale, ance se giocata a squadre, a base di piatti da realizzare con ingredienti particolari. La migliore va tutta al servizio, il peggiore della prova, invece, lascia la propria squadra con un componente in meno per il servizio serale e sta in panchina in attesa della Sfida Finale. Lì troverà il peggiore del servizio serale stabilito secondo le solite procedure: la Brigata peggiore deve indicare due nominati da sottoporre al giudizio di Cracco, che stabilirà chi dei nominati andrà alla Sfida Finale. Qui  i due nominati devono seguire tempi e modi di Cracco in cucina, pronti a cimentarsi con le basi della cucina da trasformare in piatti gourmet: nelle prime due Sfide pasta al burro e omelette. Due scogli.

Hell’s Kitchen Italia 2017 | Concorrenti

In gara 14 cuochi professionisti: si parte con 7 uomini e 7 donne divisi nelle consuete squadre Blu e Rossa. In palio per il vincitore il titolo di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia. A dirigere le due squadre i due sous-chef di Hell’s Kitchen Sybil Carbone, finalista prima stagione, e Mirko Ronzoni, vincitore seconda stagione, mentre ad occuparsi della sala il maître Luca Cinacchi; ospite fisso (ma a mio avviso non necessario) il Sig. Scardovelli.

Hell’s Kitchen Italia 2017 | Il programma

Hell’s Kitchen Italia è una produzione originale Sky Uno realizzata da DRY MEDIA. Un programma scritto da Luca Busso, Paola Papa con Ilaria Barosi, Luca De Rienzo, Claudia Colombo, Mariachiara Salvi, Jacopo Ghirardelli, Valentina Monti, Veronica Pennacchio, Gabriele Nocera. La regia è di Umberto Spinazzola.

Hell’s Kitchen Italia | Come vederlo in tv e in live streaming

La quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia va in onda ogni martedì dalle ore 21:15, su Sky Uno HD, canale 105 e 108 di Sky. La puntata sarà visibile anche in streaming grazie al servizio Sky Go e Sky Online. Sarà poi disponibile grazie al servizio On Demand.

Hell’s Kitchen Italia | Second Screen

Hell’s Kitchen Italia è presente sul web con il sito ufficiale del programma. Il cooking show con Carlo Cracco si può trovare anche su Facebook con la propria pagina ufficiale.

Hell’s Kitchen Italia si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale @hellskitchenit. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è .

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.


//