Le situazioni di Lui & Lei, in onda a settembre su Cooltoon

Le situazioni di Lui & lei L'ultima volta lo hanno passato su Mtv, ed era un po' che non lo vedevo. Dal 7 settembre torna, su Cooltoon, la serie Le situazioni di Lui & Lei (conosciuto dai fan come Kare Kano), in onda dal lunedì al venerdì (alle 8.00, 12.00, 15.00, 16.00), e in replica il sabato e la domenica (dalle 10.30 alle 12.00).

Diretto e sceneggiato da Hideaki Anno, l'anime ha come protagonista Lei, la sedicenne Yukino Miyazawa, una ragazza perfetta, invidiata dai compagni di scuola e stimata dai professori. Intelligente, carina e cordiale con tutti, narcisista, a Yukino piace essere la 'prima della classe'. Fino al giorno in cui conosce Soichiro Arima che si iscrive alla sua stessa scuola. Lui, studente modello, è intelligente, affascinante, dagli occhi ammalianti. Ambedue dotati di un carattere difficile, iniziano a frequentarsi, comprendono di essere dominati dall'ipocrisia e che la loro personalità è nascosta dietro una maschera. Capiranno entrambi quanto siano fragili e di quanto abbiano bisogno d'amore. Inizialmente amici, si fidanzeranno sostenendosi a vicenda, divenendo indispensabili l'uno per l'altra.

L'anime è dotato di una grafica e una serie di invenzioni geniali: si usano disegni classici, fumetti in bianco e nero, disegni in stile super deformed, l'uso di scene live action, sottotitoli, didascalie, split screen. Tutto questo per esprimere le ipocrisie e i tragicomici drammi dei due adolescenti. Vi segnalo l'11esimo episodio, secondo me il più divertente. Nella puntata appaiono due personaggi animati molti noti: Bem, il mostro umano (al minuto 0.41) con i riferimenti a Bero e Bera, tutti personaggi del primo anime horror della storia, e Totoro (al minuto 0.59), il morbido personaggio nato dal genio di Hayao Miyazaki, utilizzato nell'anime per prendere in giro Tsubasa, la ragazza più carina del gruppo. Delizioso.

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: