Home Grande Fratello Loredana Bertè: “O vinco il Grande Fratello o smetto di vivere”

Loredana Bertè: “O vinco il Grande Fratello o smetto di vivere”

Loredana Bertè torna a fare scalpore. L’annuncio choc arriva dalle pagine di Sorrisi e Canzoni Tv: o le fanno vincere (di diritto?) un montepremi di un reality, o per lei finisce male. In particolare, il programma in cui vuole entrare a tutti i costi è il Grande Fratello, con tanto di appello alla conduttrice. Ma

20 Luglio 2009 13:57

loredana bertè Loredana Bertè torna a fare scalpore. L’annuncio choc arriva dalle pagine di Sorrisi e Canzoni Tv: o le fanno vincere (di diritto?) un montepremi di un reality, o per lei finisce male. In particolare, il programma in cui vuole entrare a tutti i costi è il Grande Fratello, con tanto di appello alla conduttrice. Ma non sa che nessun vip, sinora, ha mai varcato da inquilino la Casa di Cinecittà?

“Dovete aiutarmi. Non voglio rischiare di fare la fine di Michael Jackson che se n’è andato solo e pieno di debiti. Ho un mutuo da pagare di 8.500 euro ogni due mesi. Le alte spese condominiali mi hanno quasi ridotto sul lastrico. In casa non ho più i mobili, non ho nemmeno la cucina per poter mangiare. I rapporti con i vicini sono pessimi. Ogni scusa è buona per mandarmi la polizia. Ieri pomeriggio ho acceso la radio e dopo due minuti mi sono ritrovata due agenti al citofono. È un momento no. Devo guadagnare dei soldi per poter cambiare casa e ricominciare a vivere. L’unica soluzione sarebbe il Grande Fratello. Faccio appello ad Alessia Marcuzzi e alla Endemol: ‘Fatemi entrare nella casa. Ho bisogno del montepremi finale per poter ricominciare a vivere'”.

La Berté non è mai stata un personaggio “facile” negli ultimi anni, specialmente per il suo rapporto con la televisione. Al 2004 risale la sua partecipazione alla prima edizione di Music Farm, in cui entrò da scorbutica reietta per uscirne ritemprata emotivamente e artisticamente. In particolare, scoprì un inatteso sodalizio professionale con i Ricchi e Poveri, reincidendo con loro la cover di Sarà perché ti amo nella versione cult Chissenefrega. Poi l’abbiamo ritrovata opinionista a Music Farm nella terza edizione, in cui si è fatta notare per una querelle trash con Viola Valentino.

Nel 2008 c’è stata la discussa squalifica della Bertè dal Festival di Sanremo, in quanto il suo pezzo Musica e parole risultò essere un plagio. Questo non le impedì di cavalcare l’onda delle polemiche, facendo coppia fissa con la partner del mancato duetto sull’Ariston, Spagna.

E proprio alla fine del 2007 risale l’ennesima scena madre della Bertè, con tanto di reiterata minaccia di suicidio. Allora il “movente” era il desiderio di essere scelta a tutti i costi da Pippo Baudo, alle prese con la scrematura del cast. Barricatasi in albergo all’indomani di un’ospitata da Antonella Clerici, Loredana catalizzò ancora una volta l’attenzione dei media, riuscendo nell’intento di essere confermata nel cast.

Riuscirà a far cambiare le regole anche all’irremovibile macchina del Gf? Oppure la cara amica Simona Ventura la vorrà sull’Isola? D’altro canto, c’è Paola Perego che è in piena fase di recruiting… Una cosa è certa: con una come lei nel cast di un reality tutto il resto farebbe da tappezzeria.

Grande Fratello