Home Notizie Serie Tv, novità: Blue Crush, NBC lavora al reboot del film; Paul Wesley e I.Marlene King producono Tapped per Freeform

Serie Tv, novità: Blue Crush, NBC lavora al reboot del film; Paul Wesley e I.Marlene King producono Tapped per Freeform

Ellen Pompeo con la sua casa di produzione lavora a Big Law per ABC tratto da una telenovela colombiana. Fox prepara Victory Lane una soap nel mondo delle corse automobilistiche

pubblicato 13 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:09

Blue Crush: NBC insieme a Imagine Tv e Universal sta lavorando per adattare il film sul surf del 2002. Scritto da Hannah Schneider (Reign), la serie tv di Blue Crush, come il film, racconterà le ambizioni e la forza di una donna che alle Hawaii, dopo un tragico incidente, dovrà cercare di far ripartire la propria carriera e rinvigorire una comunità minacciata dal capitalismo e una gestione pericolosa della zona dove fare surf. Il film del 2002 vedeva come protagonsite Kate Bosworth, Michelle Rodriguez e Sanoe Lake, era prodotto da Imagine Entertainment e Universal e incasso più di 50 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo un seguito realizzato però direttamente per l’home video. Continua quindi il filone dei reboot, necessari per provare a risaltare nell’era della peak tv e delle oltre 450 serie, Party of Five (senza un network), The Nice Guys e True Lies (Fox), I Jetson (ABC), Starsky and Hutch (Amazon) sono solo alcuni dei progetti in preparazione su questo fronte.

Judas: Atlas Entertainment e Amblin Television di Steven Spielberg hanno preso i diritti dell’autobiografia di Astrid Holleeder, sorella minore del più famoso mafioso olandese Willem “Wim” Holleeder. Dopo anni trascorsi come sua consigliera, la donna decide di tradire il fratello dopo il brutale omicidio del cognato. Judas è la storia di una famiglia, di un tradimento, dell’esperienza di una donna che prende una decisione rischiosa e complicata.

Tapped: la star di The Vampire Diaries Paul Wesley insieme alla creatrice di Pretty Little Liars I. Marlene King stanno lavorando ad un progetto drama per Freeform. Scritto da Thomas Brandon, basato sul romanzo in lavorazione di Andrew Shaffer, Tapped è incentrato su tre laureati che creano un app per appuntamenti, Tapped, che ha un gran successo e li fa diventare milionari nel giro di poco tempo. I tre impareranno presto che il mondo in cui sono finiti è pieno di pericoli e dovranno capire come gestirlo.

Serie Tv | Nuovi progetti CBS – FOX – NBC – ABC

Big Law: ABC Studios, David Marshall Grant e la Calamity Jane di Ellen Pompeo, stanno lavorando all’adattamento di un drama colombiano di RCN. Scritto da Marshall Gran, Big Law racconterà le vicende che ruotano intorno ad un grande studio di avvocati di Los Angeles, quello che significa operare in una società moderna sempre più ossessionata dal lavoro, in cui il confine tra professionale e personale è molto labile e l’ambiguità morale è un requisito fondamentale. La ley del corazon è la telenovela Colombiana cui è ispirata la serie.

Like Family: Suzanne Martin è l’autrice della sceneggiatura di una comedy incentrata su due amici ventenni che si sono incontrati quando erano entrambi in affidamento da bambini e che ora dovranno capire come sopravvivere a New York. La Hazy Mills di Sean Hayes e Todd Milliner produrrà Like Family che non ha ancora un formato definito tra single o multi-camera comedy.

Progetto senza titolo: ABC sta lavorando ad una comedy single camera con una componente soprannaturale, creata da Casey Johnson e David Winsdor (The Real O’Neals), prodotta da ABC Studios e incentrata su una donna che all’apice della sua vita, scopre qualcosa di straordinario riguardo se stessa.

UNSUB: CBS ha commissionato a Liz Friedman (Conviction, Orange is the New Black) l’adattamento del romanzo di Meg Gardiner uscito lo scorso giugno negli USA. Prodotto da Carl Beverly e Sarah Timberman insieme alla The Story Factory di Shane Salerno, con la stessa autrice come produttrice, racconta la storia di una detective che dà la caccia ad un famigerato serial killer che sul modello del caso dello Zodiaco, torna in azione dopo anni di inattività. La detective, che ha visto il padre distruggere se stesso e la sua famiglia per colpa di questo caso, si ritroverà a dare la caccia allo stesso assassino. Ovviamente in parallelo la detective darà la caccia ad altri assassini (UNSUB unione dei termini UNknown SUBjects ovvero soggetto ignoto) insieme ad una squadra della polizia di New York. L’autrice, che ha passato anni a studiare casi famosi, pubblicherà il prossimo anno un secondo romanzo con la stessa protagonista.

Victory Lane: Fox ha ordinato la sceneggiatura di un drama a tinte soap ambientato nel mondo delle corse con le macchine. Prodotto dalla Vendetta Productions con 20th Century Fox, Victory Lane sarà scritto da Sheldon Turner e vedrà al centro due famiglie rivali che si scontrano sia dentro che fuori la pista. Tutto si complica quando due piloti si innamorano nonostante la rivalità.