Home Serie Tv Criminal Minds, la tredicesima stagione su Fox Crime: diventa personale la caccia ai killer

Criminal Minds, la tredicesima stagione su Fox Crime: diventa personale la caccia ai killer

Su Fox Crime (canale 116 di Sky) la tredicesima stagione di Criminal Minds. Il team deve riprendersi dall’incidente e fermare Mr. Scratch, ma deve anche cercare nuovi criminali

pubblicato 13 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:12

La caccia ai serial killer non si ferma, nella tredicesima stagione di Criminal Minds, in onda da questa sera alle 21:05 su Fox Crime (canale 116 di Sky), a poche settimane dalla messa in onda negli Stati Uniti. La serie tv della Cbs, ormai una delle più longeve del network, mette i suoi protagonisti al lavoro da subito, nonostante gli eventi che li hanno colpiti nel finale della dodicesima stagione.

-Attenzione: spoiler-
Il Bau, infatti, deve ancora riprendersi dall’incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti Rossi (Joe Mantegna), JJ (A.J. Cook), Tara (Aisha Tyler), Prentiss (Paget Brewster) e Walker (Damon Gupton). Se alcuni di loro sono già ricoverati in ospedale, uno non ce l’ha fatta, mentre un altro ancora è in mano a Mr. Scratch, ovvero Peter Lewis (Bodhi Elfman), colui che ha provocato l’incidente.

L’uomo rivelerà così tutta la sua natura crudele ma, soprattutto, permetterà alla serie di raccontare cosa potrebbe succedere ad Hotch, dopo che Thomas Gibson è stato licenziato dallo show a causa del suo comportamento aggressivo nei confronti del produttore Virgil Williams. Lewis, infatti, è da sempre in cerca dell’agente e del figlio, motivo per cui Hotch è stato costretto ad entrare nel Programma di Protezione Testimoni.

La caccia al criminale permetterà così al Bau non solo di affrontarlo una volta per tutte, ma anche di aggiornare il pubblico sulla situazione del personaggio. Il team, però, dovrà anche affrontare nuovi casi, aiutato da un nuovo ingresso, Matt Simmons (Daniel Henney), che arriva direttamente dallo spin-off Criminal Minds: Beyond Borders, cancellato dopo due stagioni dalla Cbs. Ex membro di un’unità speciale, Simmons, sposato con Kristy (Kelly Frye) e con quattro figli, è specializzato in azioni specifiche. Un aiuto che si rivelerà fondamentale fin dal primo episodio.

Criminal Minds prosegue così il suo percorso nella caccia ai criminali tramite i profili psicologici tracciati dai protagonisti: la sua longevità permette allo show di pescare dal passato per aggiornare i personaggi, ma anche di ampliare la lista dei più cattivi del telefilm, che possono così ricomparire a seconda delle esigenze degli autori.

Criminal Minds 13, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Criminal Minds 13 in streaming su Sky Go, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Sky On Demand.