• Tv

Luna 1969 – Walter Cronkite, a Man on The Moon

Domani l’America – e con essa una buona fetta di mondo occidentale – celebrerà quel 20 luglio 1969 che fece fare a Neil Armstrong il primo passo sulla luna. Nel frattempo, è morto, a 92 anni, il celebre cronista Walter Cronkite che quel primo passo lo commentò in diretta. Ma non basta:[…]

di

Domani l’America – e con essa una buona fetta di mondo occidentale – celebrerà quel 20 luglio 1969 che fece fare a Neil Armstrong il primo passo sulla luna. Nel frattempo, è morto, a 92 anni, il celebre cronista Walter Cronkite che quel primo passo lo commentò in diretta.

Ma non basta: Cronkite ha seguito più di mezzo secolo di storia del mondo, dallo sbarco in Normandia alla guerra in Vietnam, dal Watergate alla morte di Kenedy, con il celebre slogan che esaltava il suo non aver fear or favor, uno slogan che molti giornalisti di oggi, italiani, stranieri, dovrebbero imparare e fare proprio.

Anche TvBlog domani celebrerà in qualche modo, insieme a voi lettori – almeno quelli che resistono strenuamente davanti a un computer – lo sbarco lunare che tanto lustro portò agli americani e che tante ipotesi e illazioni suscitò nel tempo. Oggi vi proponiamo, però, per cominciare, due pezziche riguardano Cronkite. Il primo parla dell’allunaggio, appunto. Il secondo, che vedete dopo il salto, invece, riguarda JFK. Perché la televisione fa e testimonia la storia dell’umanità, se qualcuno avesse qualche dubbio in proposito.

I Video di TvBlog