Home Nove La Confessione, Peter Gomez su Nove alla ricerca del ‘lato oscuro del successo’

La Confessione, Peter Gomez su Nove alla ricerca del ‘lato oscuro del successo’

Due puntate per raccogliere l’altra faccia della medaglia, quella che si nasconde dietro al successo e che può portare alla perdizione.

pubblicato 11 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:15

Dall’intervista alla confessione: mi viene da pensare questo di fronte al debutto di Peter Gomez su Nove (DTT, 9)  alla guida di un format che sembra evocare i faccia a faccia di Costanzo che tanto hanno fatto discutere in questi ultimi due anni. Se L’Intervista di Costanzo ha puntato su Corona, Wanda Marchi e recentemente Pietro Maso, La Confessione di Gomez, al via questa sera alle 23.30, punta su Emilio Fede e Alex Schwazer per il debutto, riservandosi Lele Mora e Vittoria Schisano per la prossima settimana.

Quattro protagonisti per due doppi appuntamenti di seconda serata, quindi, in cui il direttore de Il Fatto Quotidiano intervista personaggi che per arrivare in vetta hanno utilizzato ogni mezzo, anche non proprio lecito, con un obiettivo,  “aprire uno squarcio sull’Italia di questi anni, dedicandosi all’altra faccia del successo, quella che non appare mai o che diventa evidente solo dopo scandali e indagini giudiziarie” con domande fatte “non per condannare, ma per capire […] con lo spirito da cronista da sempre interessato all’animo umano, alle sue debolezze e ai suoi errori” ha dichiarato il giornalista.

Un debutto da conduttore, dunque, per il giornalista che si cimenta con il lato ‘oscuro’ di Emilio Fede, già direttore del Tg4 e uomo di punta dell’era Berlusconi, Alex Schwazer, marciatore olimpico squalificato per doping, Lele Mora, agente dei vip passato per la riabilitazione da Don Mazzi e ora tornato nello show-biz, e Vittoria Schisano, attrice, nato Giuseppe.

Il format, prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia in quattro puntate da 30′ trasmesse a blocchi di due a serata, si concluderà con un messaggio da parte dell’intervistato a una persona a propria scelta che inizi con “Caro…”. Un modo per sottolineare il carattere di ‘confessione’, di ‘inedito’, di mai detto prima, di verità rivelata alle telecamere con la mediazione di un ‘confessore’ capace di toccare le corde giuste.

Pronti, dunque, a queste quattro confessioni, in onda da stasera, mercoledì 11 ottobre, alle 23.30 su Nove.

Nove