The Walking Dead incontrerà Fear the Walking Dead: crossover in arrivo! (video)

L'ottava stagione di The Walking Dead partirà il 22 ottobre su AMC e il 23 in Italia su Fox

Finalmente ci siamo. Quello che sembrava impossibile e a lungo negato sta per accadere. Ci sarà un crossover tra The Walking Dead e Fear the Walking Dead. A rivelarlo a due settimane dal debutto di The Walking Dead (il 22 ottobre su AMC e il 23 in Italia su Fox) e ad una dalla fine della terza stagione di Fear the Walking Dead (in Italia in onda su MTV su Sky) è Robert Kirkman, creatore dei fumetti (che sarà in Italia al Lucca Comics):

C'è un personaggio che andrà da una serie, di cui non faccio il nome, ad un'altra serie, che non nominerò

Crossover poi confermato anche dall'account ufficiale di The Walking Dead su Twitter

"Ulteriori notizie arriveranno nei prossimi mesi. Sarà un grosso evento per The Walking Dead" ha aggiunto Kirkman con il crossver che probabilmente arriverà nel 2018. Nel corso del panel è stato anche mostrato il video, che potete vedere in apertura, che mostra una scena inedita con al centro Carl, del 100° episodio il primo dell'ottava stagione in partenza il 22 ottobre su AMC e il 23 in Italia su FOX.

Il tema del crossover tra le due serie è molto dibattuto dai fan sin dal lancio di Fear the Walking Dead nel 2015, considerando anche che questa serie è ambientata anni prima della serie madre. Fear the Walking Dead non ottiene gli stessi risultati in termini di pubblico della serie madre e anche in questa terza stagione sta andando incontro ad un progressivo calo negli ascolti. Chissà che il crossover non sia diventata una necessità proprio per risollevare la seconda serie del mondo Walking Dead.

the-walking-dead.jpg

Al panel del Comic-Con di New York dedicato a The Walking Dead era presente anche gran parte del cast da Andrew Lincoln e Norman Reedus fino a Jeffrey Dean Morgan, reduci dal set in Georgia dove si stanno svolgendo le riprese dei 16 episodi dell'ottava stagione (divisi come al solito in due blocchi). Greg Nicotero, tra i produttori della serie, ha rivelato come il primo episodio avrà molti legami con le passate stagioni, annunciando l'imminente arrivo di una fondamentale battaglia che vedrà coinvolto lo stesso Lincoln " Penso che sarà pronto".

Lincoln che in una recente intervista ha confermato come ci saranno alcune morti importanti nell'ottava stagione confermando quanto in passato aveva detto lo showrunner Scott M. Gimple che ricordava come nell'albo "All-Out War" diversi importanti personaggi muoiono. "Ci saranno tempi difficili per gli eroi, sebbene in un modo inaspettato. [...] Ci saranno importati morti questa stagione, ma penso in un modo che sorprenderà il pubblico".

Sarà una stagione di riscatto per Rick "Riuniremo la banda" ha anticipato Lincoln " Ricorderà molto le stagioni 1-4". Ma in questa stagione vedremo anche pezzi del passato di Negan come ha anticipato Jeffrey Dean Morgan, che sottolinea come il suo personaggio sia "molto diverso da tutti quelli visti in questo mondo, è dura odiarlo e è fot**tamente furbo". Melissa McBride ha scatenato l'entusiasmo della folla del Comic-Con di New York quando ha detto che "Grazie a Dio" Carol è pronta per tornare a combattere.

  • shares
  • Mail