I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017: Valeria Marini, Romina Power e…

Ospiti tv sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017: Valeria Marini, Romina Power e…

I talk del weekend sono dominati anche dai politici, dalla Bonino a Di Battista

pubblicato 7 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:22

Un fine settimana per tutti i gusti, dai seguaci dei politici ai fan delle showgirl passando per le grandi icone. Ripartono gli appuntamenti con il Kilimangiaro e Le parole della settimana.

Gli ospiti di Mezzogiorno in famiglia | Weekend 7-8 ottobre 2017

Continuano i giochi di gruppo e le sfide a colpi di musica a Mezzogiorno in famiglia, il programma di Rai2 condotto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, in onda il sabato e la domenica a partire dalle 11.00.  

Sabato 7 ottobre e domenica 8, le due squadre che si sfideranno per la conquista del “Gonfalone d’oro” sono Giardini-Naxos (Me), che prosegue la gara per il terzo weekend consecutivo e Conversano (Ba). Al fianco del team siciliano, Costantino Vitagliano, mentre Valentina Pace è la madrina dei concorrenti pugliesi.

Gli ospiti de Il sabato italiano | Puntata del 7 ottobre 2017

Sabato 7 ottobre nuovo, attesissimo appuntamento con Il Sabato Italiano di Eleonora Daniele, il programma in onda alle 15.00 su Rai1. A bussare alla “Porta del cuore” del coloratissimo studio di Via Teulada saranno ancora una volta le star della musica e dello spettacolo, pronte a raccontarsi in un faccia a faccia con la conduttrice dove sentimenti, ricordi ed emozioni si alterneranno a filmati e testimonianze inedite.

Tra i protagonisti di questa puntata Maria Grazia Cucinotta, Valeria Marini e Bianca Atzei, che parlerà della sua storia d’amore con Max Biaggi e del grave incidente che l’ha coinvolto di recente.

Gli ospiti di Verissimo | Puntata del 7 ottobre 2017

Sabato 7 ottobre su Canale 5, Silvia Toffanin incontra per la prima volta a Verissimo un’icona della musica italiana: Romina Power.

In studio, inoltre, l’attrice Claudia Gerini e la cantante Nina Zilli.

Marco Predolin, squalificato nell’ultima puntata di ‘Grande Fratello Vip’ per aver pronunciato una bestemmia, sarà ospite del talk show per parlare del suo stato d’animo dopo l’esclusione dal reality.

Infine, per lo spazio dedicato alla soap spagnola Il Segreto, intervista a Hernando Dos Casas, personaggio dai mille volti, interpretato dall’attore Miguel Angel Fernandez.

Gli ospiti di Chakra | Puntata del 7 ottobre 2017

Dopo aver indagato nella prima puntata il confine sempre più labile tra realtà fisica e mondo virtuale, sabato 7 ottobre alle 18.10 Michela Murgia torna su Rai3 con il suo programma Chakra per parlare di nuove maternità.

In studio la sociologa Daniela Danna, l’ex governatore della Puglia Nichi Vendola e Donatella di Pietrantonio, autrice de L’Arminuta, Premio Campiello 2017.

Gli ospiti de Le parole della settimana | Puntata del 7 ottobre 2017

Dopo il successo della passata stagione, torna da sabato 7 ottobre su Rai3 Le Parole della Settimana di Massimo Gramellini, con molte novità a partire dall’orario, dalle 20.15 alle 21.15.

Anche lo studio è nuovo, pronto a ricevere moltissimi ospiti. Ad attenderli c’è Geppi Cucciari a cui sono affidati i commenti più ironici. Apre la prima puntata la scrittrice Simonetta Agnello Hornby nell’anteprima, seguita da Mia Ceran, Fulvio Ervas e con un esperto d’eccezione, Enrico Bertolino. Conclude la trasmissione la tradizionale Buonasera.

Le Parole della Settimana è un programma di Massimo Gramellini, Marco Posani, Andrea Malaguti, Dario Buzzolan, Francesca Filiasi e Linda Ovena

Gli ospiti di In mezz’ora | Puntata dell’8 ottobre 2017

Sarà Alessandro Di Battista (M5S) l’ospite dell’intervista di Lucia Annunziata nella puntata di 1/2h in più in onda domenica 8 ottobre a partire dalle 14.30 su Rai3. A seguire, spazio alle storie dell’Associazione dei Collaboratori Parlamentari, che chiede da anni il riconoscimento di un contratto di riferimento standard per la categoria.

Gli ospiti di Kilimangiaro | Puntata dell’8 ottobre 2017

Kilimangiaro, il programma di viaggi condotto da Camila Raznovich riparte domenica 8 ottobre alle 15.30 sui Rai3. Dopo una stagione premiata da ottimi ascolti, la nuova edizione si presenta ricca di novità e con molte conferme. 

Il Grande Viaggio, la prima parte del programma dedicata all’approfondimento, si aprirà con un ospite veramente d’eccezione, Emma Bonino, che, dal punto di vista privilegiato della sua esperienza politica internazionale, racconterà le sue esperienze di viaggio e le sue idee sul mondo e sull’Europa.

Ospite della prima puntata sarà anche il navigatore  dei record Giovanni Soldini e il fotoreporter premiato da Time, Fabio Bucciarelli

Presenza fissa del Kilimangiaro sarà il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, a cui è affidato il compito di approfondire le questioni ambientali del pianeta ma anche di guidarci attraverso le sue meraviglie naturali.

Nella squadra del Kilimangiaro ci saranno anche la biologa marina Maria Sole Bianco, l’alpinista Hervé Barmasse, il linguista Giuseppe Antonelli, il matematico Piergiorgio Odifreddi  e, novità di questa edizione, il  botanico Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale che ci racconterà la bellezza e i segreti del mondo vegetale.