Home Notizie Serie Tv, novità: Netflix ordina Raising Dion; The Outpost, saga di fantascienza ordinata da Electric Entertainment

Serie Tv, novità: Netflix ordina Raising Dion; The Outpost, saga di fantascienza ordinata da Electric Entertainment

Il racconto di Philip K. Dick Second Variety diventerà una serie tv. Nuovi progetti per ABC, Fox e NBC

pubblicato 6 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:25

Raising Dion: Netflix ha ordinato direttamente a serie in 10 episodi un family drama sci-fi, basato sul corto di Dennis Liu, regista di video musicali e spot, che racconta di una mamma single afro-americana che scopre che il figlio ha diversi poteri. Raising Dion è creato dallo stesso Liu insieme a Michael B. Jordan che sarà anche nel cast; Carol Barbee (UnReal) si occuperà della sceneggiatura e sarà showrunner, mentre Liu sarà il regista. Raising Dion racconterà la storia di Niolce Reese che dopo la morte del marito Mark (Jordan), cresce il figlio Dion, a complicare la situazione c’è il fatto che Dion inizia a mostrare diverse abilità magiche, quasi dei superpoteri. Insieme a Pat, miglior amico di Mark, Nicole proverà a mantenere segrete le abilità del figlio, proteggendolo da ogni tipo di nemico, mentre provano a capire dove nascano questi poteri.

Second Variety: Reel One Entertainment ha acquistato il classico racconto di Philip K.Dick per farlo trasformare da David Titcher in una serie tv da un’ora. La stessa società ha inoltre ingaggiato Dominic Schreiber ex di Channel 4 come nuovo capo della divisione Global Drama. Second Variety, già portata al cinema nel 1995 da Christian Duguay, riprende molti temi tipici dei lavori di Dick, racconta della creazione da parte degli Stati Uniti di un’arma dotata di intelligenza artificiale che prenderà di fatto vita autonoma e minaccerà l’esistenza dell’intera umanità.

The Outpost: Electric Entertainment di Dean Devlin e Arrowstorm Entertainment stanno sviluppando un’avventura fantasy in 10 episodi che sarà girata entro la fine di quest’anno per poi essere venduta in tutto il mondo. Creata da Jason Faller e Kynan Griffin The Outpost racconta la storia di Talon, unica sopravvissuta dei Blacbloods, che decide di rintracciare gli assassini della sua famiglia che si trovano in una zona di fuorilegge ai confini dell’universo. Durante il viaggio scoprirà di possedere un’abilità soprannaturale che dovrà imparare ad usare per salvare se stessa e il mondo da una dittatura religiosa. The Outpost sarà la prima collaborazione tra Devlin co-sceneggiatore di Stargate e Jonathan Glassner creatore della serie tv , qui produttore.

Serie TV | Nuovi progetti NBC

A&R: NBC ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di una comedy sull’industria della musica prodotta da Simon Cowell con la sua Syco. A&R, prodotta da Universal, scritta da Josh Lieb, racconta la storia di una giovane etichetta discografica, del suo giovane e di tendenza capo, che sprofonda nel caos quando il proprietario decide di far entrare nello staff un vecchio dinosauro del mondo della musica per aiutarli.

Progetto senza titolo: NBC ha acquistato il progetto di un family legal drama, prodotto da Universal, scritto da Maya Dunbar che racconta le vicende del miglior avvocato afro-americano che si occupa di diritti civili e del suo studio legale a conduzione familiare. Dopo una tragedia saranno costretti ad affrontare il proprio passato, oltrepassando la linea tra la legge e la necessità di preservare se stessi, il proprio futuro e il proprio studio legale.

Serie Tv | Nuovi progetti Fox

Adam & Eva: Fox ha ordinato lo sviluppo di un drama basato su una serie olandese, versione moderna di Adamo e Eva. Steven Levenson si occuperà della sceneggiatura di Adam & Eva prodotto per 20th Century Fox da Scripted World e Marc Platt. Adam e Eva sono due solitari che il destino farà incontrare a New York, due personalità che vivono isolate in una città di 8,5 milioni di abitanti. La versione olandese A’dam – E.V.A. andata in onda per 3 stagioni, raccontava la storia di Adam da poco ad Amsterdam la cui vita solitaria cambia con l’arrivo di Eva, è considerata la miglior serie olandese dal 1990.

Strange Conditions: Fox ha ordinato lo sviluppo del pilot di un medical drama prodotto da 20th Century Fox e Danny Strong (Empire), insieme a John Requa e Glen Ficarra la coppia di registi e produttori dietro This is Us. Scritto da Wes Jones (Billions) sulla base di un’idea di Henry Finder, Strange Conditions è ambientato in un futuro molto vicino, all’interno dell’istituto di medicina sperimentale di New York dove lavora un team composto da esperti in medicina, bioetica, legge e psicologia che prova a curare l’incurabile e a superare i confini di quanto già conosciuto. Ma solo perchè possono farlo, questo vuol dire che debbano farlo?

Serie Tv | Nuovi progetti ABC

Progetto senza titolo: ABC ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura per una comedy single-camera con Trae Crowder ispirata al personaggio comico da lui creato del Liberal Redneck (ovvero un liberale, progressista degli stati USA tendenzialmente conservatori). Prodotta da Warner Bros e Spondoolie Productions di Rob Thomas, scritta da Crowder con John Enbom, la comedy racconta le vicissitudini del liberale Crowder che torna nella sua piccola città natale del Tennessee per un nuovo lavoro e dovrà bilanciare le necessità della moglie e del figlio, con la sua famiglia caotica e le sue origini del Sud. Un progetto simile era stato sviluppato lo scorso anno anche per Fox.

Suspects: ABC sta lavorando alla versione USA del crime drama inglese Unforgotten, adattato da Chris Lang, autore anche del format originale, insieme a BBC Worldwide e Sony Pictures. Scritto da Carla Kettner, produttrice di The Blacklist, Suspects unisce la soap multigenerazionale con il poliziesco, mettendo al centro una detective intelligente e empatica. La versione originale di iTV segue i detective di Londra Cassie Stuart (Nicola Walker) e Sunny Khan (Sanjeev Bhaskar) che risolvono vecchi casi riguardanti sparizioni e omicidi rimasti insoluti.